Chi siamo?

Nintendo si dedica ormai da 120 anni all'intrattenimento di persone di ogni età. Con la nostra ampia gamma di giochi e con i nostri amati personaggi, riconosciuti in tutto il mondo, ci impegnamo costantemente a creare esperienze di gioco sicure e divertenti per tutti.

CI16_ParentsSection_IntroductionToNintendo_WhoAreWe.png

La storia di Nintendo nella creazione di prodotti per l'intrattenimento risale al 1889, quando il fondatore della compagnia Fusajiro Yamauchi, iniziò a produrre carte da gioco giapponesi conosciute come carte da gioco Hanafuda. Da allora Nintendo ha espanso i suoi confini, producendo giocattoli e poi diventando un'azienda pioniera nel business del divertimento interattivo.

Oggigiorno Nintendo è famosa per i suoi videogiochi, e si dedica a creare titoli divertenti e adatti a tutti, indipendentemente dall'esperienza nel campo dei videogiochi. Nintendo produce hardware che si posizionano ai primi posti nel settore videoludico, come le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U, e produce molte serie iconiche di videogiochi come Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda, Pokémon, Kirby, Animal Crossing e Metroid.

In questa sezione, puoi scoprire di più su:

  • I famosi personaggi Nintendo
  • Il sito Nintendo e tutti i contenuti
  • Dove trovare assistenza generale

Inviamo anche periodicamente una newsletter per i genitori in modo che siano aggiornati sugli ultimi argomenti. Clicca qui per iscriverti alla newsletter per i genitori.