• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Quali sono le precauzioni per assicurare la sicurezza di tuo figlio?

    Un ambiente sicuro è una priorità per Nintendo. Cerchiamo sempre di creare ambienti di gioco sicuri e amichevoli per tutti i giocatori, e di trovare soluzioni per migliorare questo aspetto dei nostri prodotti.

    Tutte le console Nintendo includono delle funzionalità specifiche che i genitori dovrebbero conoscere, in particolare perché alcune di esse possono essere utili a garantire la sicurezza dei figli durante il gioco e a comprendere meglio le attività di gioco.

    Ad esempio, sulle nostre console, i genitori possono monitorare l'utilizzo accedendo al registro delle attività che mostra le attività di gioco. Offriamo anche la funzione filtro famiglia, che permette ai genitori di controllare l'uso della console da parte dei figli.

    L'app per dispositivi smart Filtro famiglia per Nintendo Switch è un'applicazione gratuita per dispositivi smart che puoi collegare alle console Nintendo Switch per monitorarne comodamente l'utilizzo da parte dei figli.

    Nell'app per dispositivi smart Filtro famiglia per Nintendo Switch puoi impostare un limite di tempo alle sessioni di gioco di tuo figlio.

    L'app per dispositivi smart Filtro famiglia per Nintendo Switch ti permette persino di consultare un riepilogo di quali titoli tuo figlio ha giocato e per quanto tempo.

    Puoi limitare l'utilizzo dei giochi da parte di tuo figlio in base alla sua età.

    Le console della famiglia Nintendo 3DS includono un diario giornaliero, settimanale, mensile e annuale di tutte le attività per le quali sono state utilizzate, oltre a un record del tempo di gioco per ogni gioco o applicazione. Questo ti mostrerà quanto tempo tuo figlio ha passato giocando a un determinato gioco. Puoi trovare tutte queste informazioni nell'applicazione Diario.

    Wii U include un diario di tutte le attività per le quali la console viene utilizzata, oltre a un record del tempo di gioco per ogni gioco o applicazione nel diario giornaliero.

    Scopri ulteriori informazioni sulle console Nintendo e sulle loro funzionalità nella sezione Hardware.

    Il Filtro Famiglia ti permette di limitare l'accesso di tuo figlio a diverse funzioni della sua console Nintendo, inclusa la comunicazione con altri giocatori, i contenuti che possono guardare, e gli acquisti nel Nintendo eShop.