Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Se cambio il paese impostato nel mio account Nintendo, perdo i miei punti d'oro?

Puoi usare i punti d'oro solo in un paese che usa la stessa valuta del paese in cui li hai ottenuti.

I punti non utilizzati rimangono nel tuo account fino alla loro scadenza, ma vengono visualizzati in My Nintendo solo se possono essere usati nel paese impostato nella console.

Per esempio:

Se il paese impostato nel tuo account è "Germania", e hai ottenuto 250 punti d'oro in Germania, puoi cambiare il paese del tuo account in "Francia" e usare comunque quei 250 punti d'oro per un acquisto su Nintendo Switch, poiché entrambi i paesi usano la stessa valuta, ovvero l'euro.

Tuttavia, se per esempio cambi il paese in "Regno Unito", allora non potrai più usare quei 250 punti d'oro per un acquisto, poiché la valuta in uso nel Regno Unito è diversa da quella usata in Francia e Germania.

Per poter utilizzare quei 250 punti d'oro, dovresti impostare di nuovo il paese/regione del tuo account come "Germania".