• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Continuo a ricevere il codice di errore 003-1099. Cosa posso fare?

    Questo codice di errore compare quando la console Nintendo 3DS non riesce ad individuare un access point wireless.

    Per risolvere il problema puoi provare le seguenti soluzioni:

    • Spostati più vicino all'access point e assicurati che non ci siano ostacoli fra la console Nintendo 3DS e l'access point.
    • Verifica che l'access point e/o il modem siano accesi.
    • Verifica che nelle vicinanze non vi siano altri dispositivi che emettono segnali wireless. Potrebbero provocare delle interferenze.
    • Verifica che il nome (SSID) e la chiave di sicurezza dell'access point wireless siano stati inseriti correttamente. Per farlo, entra nelle Impostazioni della console sulla tua console Nintendo 3DS e seleziona Impostazioni Internet. Tocca Impostazioni di collegamento e poi l'access point che vuoi settare. Clicca su Modifica e cambia, se necessario, il codice SSID o la chiave di sicurezza. Alternativamente, tocca Nuova connessione sotto Impostazioni di collegamento e cerca un access point attraverso la Configurazione manuale.
    • Prova a cambiare canale sul tuo access point wireless. Fai riferimento al libretto di istruzioni allegato all'access point per avere informazioni su come eseguire questa operazione.
    • Verifica il libretto di istruzioni allegato all'access point per ulteriori soluzioni.

    Se queste soluzioni non sono riuscite a risolvere il tuo problema, contatta il nostro Servizio Clienti.