• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Luigi’s Mansion 2: consigli per i collezionisti

    Se hai voglia di dare la caccia a qualcosa di diverso dai fantasmi in Luigi's Mansion 2, continua a leggere e scopri come mettere le mani su tanti oggetti collezionabili, come gemme e tesori!

    Accumula denaro!

    Accumulare ricchezze, come le monete, è molto utile per potenziare il Poltergust 5000 aumentando la potenza di aspirazione e anche l'energia dell'Arcobaluce. Quando avrai raccolto abbastanza denaro, questi upgrade saranno sbloccati automaticamente e aspirerai gli spettri con più facilità, perciò anche se l'idea di cercare tesori non ti appassiona, sicuramente faresti un gran favore a Luigi!

    Sperimenta!

    Ognuna delle cinque ville presenti nel gioco è piena di oggetti con cui puoi interagire. Dalle ventole ai fiori, ci sono un sacco di oggetti su cui indagare e con molti di essi potrai interagire avvicinandoti e premendo il pulsante X. Chissà quali interessanti gingilli si celano nei vasi e nelle cassette degli attrezzi che troverai nelle misteriose dimore!

    Se ti serve qualcosa di più tecnologicamente avanzato delle mani di Luigi, il Poltergust 5000 è il rivelatore di tesori nascosti per eccellenza. Usa il pulsante L per soffiare l'aria e il pulsante R per aspirare, ma non usare l'apparecchio a casaccio: a volte sono i piccoli indizi che ti segnalano qualcosa da scoprire. Un pezzo di carta da parati strappato o una tenda svolazzante potrebbero nascondere qualcosa di prezioso. E se trovi un'elica o una ruota... beh, falla girare e vedi cosa succede!

    Guardati attorno

    Se ti ritrovassi a vagare per i corridoi di una casa infestata dai fantasmi sicuramente terresti gli occhi bene aperti, giusto? Lo stesso vale per Luigi che spesso guarda ciò che colpisce la sua attenzione, perciò tieni d'occhio il suo sguardo e scoprirai dove cercare!

    Guardarsi attorno con attenzione è un ottimo modo per trovare gli oggetti nascosti. Vai nell'angolo di nord-est della gola del canyon nella Fabbrica di orologi e troverai una porta che ti condurrà verso un tesoro... ma dovrai esser svelto!

    Fai luce!

    Alcuni tesori sono talmente ben nascosti che non sono visibili neppure a occhio nudo. Se noti che manca qualcosa, come una pila di libri o anche un'intera statua, accendi l'Arcobaluce e vedi cosa riesci a trovare. L'Arcobaluce è un accessorio prezioso durante la tua avventura, ad esempio puoi usarlo per illuminare i quadri con le monete che trovi in giro per le dimore. Cerca ovunque e potresti fare il colpaccio. Un consiglio per iniziare: guarda nell'angolo in basso a sinistra del rifugio antiuragano nella Fabbrica di orologi.

    Occasioni d'oro

    Naturalmente, aspirare gli spettri è un ottimo modo per rimpinguare di monete i tuoi forzieri. Se riuscirai a sconfiggere vari spettri contemporaneamente sarai ampiamente ricompensato, perciò mettiti d'impegno e diventa un mago del Poltergust.

    Alcuni spettri valgono più di altri: il Verdino dorato ti farà guadagnare tanti soldi! Certo, non è facile da trovare, ma usa l'Arcobaluce per rivelare la pietra di passaggio nel cortile delle Torri tetre e sarai già sulla buona strada! Tieni presente che questi spettri dorati appaiono solo in alcune missioni, per cui se non ci riesci al primo colpo, prova con un'altra missione!

    Ogni tanto appaiono anche altri tipi di nemici dorati più piccoli, come roditori e pipistrelli, ma questi sono molto più semplici da liquidare: ti basta stordirli con il tuo Strobobulbo per trasformarli immediatamente in un tesoro!

    Gemme in vista!

    Se ti piacerebbe avere qualcosa di ancora più brillante delle monete e dell'oro, vorrai mettere le mani sulle gemme! Ogni villa ne contiene 13, per cui dovrai perlustrare le varie dimore in lungo e in largo per trovarle tutte. Ad esempio, nel Maniero tenebroso dovrai cercare dietro le tende nello studio, scongelare un blocco di ghiaccio in cucina, trovare una statua scomparsa nel patio e così via. Puoi vedere ogni gemma che hai trovato nel caveau di Strambic: riuscirai a collezionarle tutte?