• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    INFORMAZIONI SULLA FUNZIONALITÀ 3D DI NINTENDO 3DS

    1. Esistono differenze nel modo in cui gli individui percepiscono le immagini tridimensionali. Si prega di tenere presente che fattori come le condizioni fisiche personali, il contenuto multimediale e l'ambiente possono influire sulla percezione individuale dell'effetto 3D di Nintendo 3DS.

    L'effetto 3D della console Nintendo 3DS è realizzato sfruttando la capacità di visualizzare immagini in 3D grazie alla diversa posizione dell'occhio destro e dell'occhio sinistro. Tuttavia, esistono differenze nei modi in cui gli individui percepiscono le immagini tridimensionali.

    Si informa che in determinate circostanze per qualcuno potrebbe essere difficile vedere correttamente le immagini in 3D, ad esempio quando c'è una notevole differenza tra la capacità visiva dell'occhio destro e quella dell'occhio sinistro*.

    Per permettere al maggior numero possibile di utenti di godere dell'effetto 3D, abbiamo integrato il 'regolatore di profondità 3D'. Spostando verso il basso il regolatore di profondità 3D, le immagini appaiono meno distinte** e, impostando il livello minimo, sarà possibile giocare con le immagini interamente visualizzate in 2D.

    È importante accertarsi che l'impostazione del regolatore di profondità 3D sia quella più adatta all'utente.

    * Se si è affetti da problemi alla vista si consiglia di considerare procedure correttive, come l’uso di occhiali prismatici, che aiutino la visualizzazione delle immagini 3D.

    ** Alcuni tipi di contenuto, tra cui video 3D e foto, non permettono di regolare la profondità degli effetti 3D. In questi casi, il regolatore di profondità 3D servirà solo per passare dalla visualizzazione 3D a quella 2D e viceversa. Se gli effetti 3D dovessero risultare troppo intensi durante la visione di simili contenuti, può essere utile tenere la console più distante dagli occhi. Se la visione dovesse rimanere difficoltosa, si consiglia di passare alla visualizzazione 2D.

    2. In caso di stanchezza o malessere, interrompere immediatamente la sessione di gioco con Nintendo 3DS.

    Come regola generale, anche per le sue console precedenti, Nintendo ha sempre raccomandato ai propri clienti di fare una pausa ogni ora di gioco.

    È possibile che un giocatore reagisca in modo più sensibile alle immagini in 3D, piuttosto che alle normali immagini in 2D e che giocando con le immagini in 3D possano manifestarsi affaticamento e/o altri disturbi.

    Pertanto, si raccomanda di fare una pausa ogni mezz'ora quando si utilizza la funzione 3D della console Nintendo 3DS.

    In caso di malessere o altri disturbi, smettere di giocare immediatamente.

    3. L’uso della funzione 3D da parte di bambini di età uguale o inferiore ai sei anni può causare danni alla vista, per questo motivo si consiglia di:

    • Far usare la console con la modalità 3D attivata solo a bambini di età superiore ai sei anni.
    • Se bambini di età uguale o inferiore ai sei anni hanno accesso alla console, si consiglia ai genitori o a chi ne fa le veci di impostare la funzione di filtro famiglia che permette di disattivare la funzionalità 3D.

    IMPORTANTI INFORMAZIONI PER I GENITORI

    LEGGERE ATTENTAMENTE!

    Quando si configura la console Nintendo 3DS per la prima volta, è possibile impostare la funzione di filtro famiglia. Toccare IMPOSTA ORA e seguire le istruzioni a schermo.

    Scegliere un PIN per assicurarsi che i bambini non modifichino le impostazioni del filtro famiglia.

    Toccare VISUALIZZAZIONE 3D per limitare l'uso della funzionalità 3D. L'uso della funzione 3D da parte di bambini di età uguale o inferiore ai sei anni può causare danni alla vista. Si raccomanda di far usare la console con la modalità 3D attivata solo a bambini di età superiore ai sei anni. Assicurarsi di selezionare OK per salvare le impostazioni. Per accedere al filtro famiglia o cambiare le impostazioni dopo la configurazione iniziale, accedere alle Impostazioni della console dal menu HOME e selezionare FILTRO FAMIGLIA.