• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Usare le schede SD

    La console Nintendo 3DS supporta le schede di memoria SD (da qui in poi chiamate solo schede SD) fino a 2 GB e le schede di memoria SDHC (da qui in poi chiamate solo schede SD) da 4 GB fino a 32 GB.

    Usare le schede miniSD e microSD

    Per l’uso di una scheda miniSD o microSD è necessario il rispettivo adattatore. Dopo l’uso di tali schede, assicurarsi di rimuovere dalla console anche l’adattatore e non solo la scheda. In caso contrario, potrebbero verificarsi malfunzionamenti o danni alla console e ai dati salvati.

    Come estrarre una scheda SD

    1. Aprire lo sportello dello slot scheda SD

    Non tirare o piegare con forza lo sportello. Così facendo potresti deformarlo o stirarlo, e non potrai più chiuderlo completamente.

    2. Premere la scheda SD fino a quando si sente uno scatto e la scheda fuoriesce, poi rimuoverla. Richiudere lo sportello.

    Spegnere la console prima di estrarre la scheda SD. Non farlo potrebbe causare danni alla console o alla scheda SD, nonché la perdita di dati.

    Nota: se durante il gioco viene chiesto di rimuovere la scheda SD, non sarà necessario spegnere la console.

    Come inserire una scheda SD

    1. Aprire lo sportello dello slot scheda SD

    Nell’aprire lo sportello, non usare eccessiva forza. Ciò potrebbe deformare lo sportello stesso, rendendone impossibile la chiusura.

    2. Inserire la scheda SD nello slot scheda SD

    Spingerla delicatamente, fino a quando non si sente uno scatto, poi richiudere lo sportello dello slot.

    Levetta di protezione da scrittura della scheda SD

    Quando la levetta di protezione da scrittura della scheda SD è in basso, la scheda è protetta e non è possibile salvare o cancellare dati. Per rimuovere la protezione, spostare la levetta verso l’alto.