• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Tutti i giochi per Nintendo DS sono compatibili con Nintendo DSi?

    Tutti i software attualmente in vendita per Nintendo DS sono giocabili su Nintendo DSi. Tuttavia, dato che Nintendo DSi non presenta l'alloggiamento per cassette di gioco GBA, alcuni titoli per DS che ne implicano l'utilizzo non possono essere giocati, o alcune delle caratteristiche potrebbero non funzionare. Si tratta di giochi che permettono il trasferimento di dati tra la scheda DS e la cassetta di gioco per GBA, o di titoli che necessitano l'uso di una periferica nell'alloggiamento per cassette di gioco GBA.

    Questa è una lista di prodotti per Nintendo DS che non sono completamente compatibili con Nintendo DSi:

    • Guitar Hero On Tour e Guitar Hero Decades non sono giocabili.
    • Alcune caratteristiche dei seguenti titoli non sono pienamente utilizzabili: Pokémon Diamante, Pokémon Perla, Pokémon Platino, Pokémon Dash e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu.
    • Questi accessori non possono essere utilizzati: Rumble Pak per Nintendo DS, Nintendo MP3 Player, Nintendo DS Browser, Nintendo DS Lite Browser, Pack di espansione memoria per Nintendo DS e per Nintendo DS Lite, Guitar Hero “Guitar Grip”.

    In futuro potrebbero uscire titoli per DS che, per essere utilizzati in completezza, dovranno essere giocati su Nintendo DSi, oppure titoli che non potranno essere assolutamente utilizzati su Nintendo DS o Nintendo DS Lite; questo sarà in ogni caso specificato sia sulla confezione del prodotto che qui, sul sito ufficiale Nintendo.