Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Consigli su Calcoli x 20

La sfida Calcoli x 20 è una frenetica ed emozionante corsa contro un tempo di 15 o 20 (o 25 o 30) secondi, che potrai trovare in Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? I problemi da risolvere sono abbastanza semplici, ma ciò che ti serve per ridurre di alcuni anni virtuali la tua età cerebrale DS è la velocità.

Nonostante sia utile conoscere la matematica di base (es. 1 + 0 e 9 x 9), vi sono alcune tecniche che puoi adottare nel tentativo di ridurre la tua età cerebrale DS verso i 20. Così come la semplicità del gioco, talvolta la semplicità dei suggerimenti può essere particolarmente efficace. Valuta quali fanno al caso tuo.

Scrivi i numeri ben separati
Il riconoscimento calligrafico di Brain Training è ottimo, ma riesce a leggere i numeri solo se sono scritti separatamente tra loro. Se sei uno di quelli a cui piace scrivere senza mai staccare la penna dal foglio, evita questa tecnica con lo stilo.

Anche se il touch screen è ampio, i tuoi numeri non devono essere scritti in modo da riempire tutto lo schermo. Il software richiede un certa definizione sui numeri, ma usando lo stilo con la massima economia, riuscirai a passare più rapidamente al numero successivo.

Non guardare il touch screen
E' nella natura umana guardare ciò chi stiamo scrivendo, ma in questo caso devi fidarti di te stesso. Se distogli lo sguardo dai problemi, poi dovrai ritrovare il segno, perdendo così preziose frazioni di secondo. Rimani concentrato sui problemi.

Individua subito l'operazione
Proprio sotto al problema attuale, potrai vedere il successivo problema da risolvere. Mentre scrivi la soluzione al problema attuale, guarda al centro del problema successivo. Una volta individuata l'operazione che ti serve, potrai risolvere il problema più in fretta.

Se vedi il segno della moltiplicazione, puoi aspettarti che il risultato sia un numero piuttosto alto. Se inizi da sinistra, potresti andare nel pallone quando vedi 8 x 7. La cosa migliore è 'riuscire a vedere' l'intero problema tutto insieme, ma se ti trovi in difficoltà quando sullo schermo appaiono le moltiplicazioni, inizia a cercare il segno ‘x’ prima di occuparti dei numeri.

Numeri che si ripetono
Si tratta di un normale momento di déjà vu: hai appena scritto il numero ‘8’ come soluzione e il problema successivo è 10 - 2. E' normale fermarsi a pensare ‘ehi, ma l'ho appena scritto’ e mettere in dubbio le proprie risposte matematiche. In questo caso dovrai accantonare questi pensieri, poiché talvolta vedrai che le soluzioni si ripetono o soluzioni in cui il numero indicato appare anche nel problema stesso.

Senti che la tua età cerebrale DS si sta abbassando o no?
Adesso hai la capacità matematica e hai anche tutte le dritte: è ora di passare al gioco vero e proprio e verificare di che stoffa sei fatto!