Dati tecnici

Si applica a: Nintendo GameCube


Nintendo GameCube
MPU ["Microprocessore"]
Power PC IBM "Gekko" 

Processo di fabbricazione
0,18 micron IBM Copper Wire  

Clock
485 Mhz 

Capacità calcolo CPU
1125 Dmips [Dhrystone 2.1] 

Precisione dati interna
32-Bit Integer e 64-Bit floating point 

Bus esterno
1,3 GB/Sec. Larghezza di banda di picco [indirizzamento 32-Bit, bus dati 64-Bit, clock 162 MHz] 

Cache interna
L1: istruzioni 32 KB, dati 32 KB [8 vie] L2: 256 KB [2 vie] 

LSI sistema
ATI/Nintendo "Flipper" 

Processo di fabbricazione
0,18 micron NEC Embedded DRAM 

Clock
162 Mhz 

Framebuffer
Ca. 2 MB latenza sostenibile: 6,2 ns [1T-SRAM] 

Memoria texture
Ca. 1 MB latenza sostenibile: 6,2 ns [1T-SRAM] 

Larghezza di banda lettura texture 
10,4 GB/secondo [valore di picco] 

Larghezza di banda memoria
2,6 GB/secondo [valore di picco] 

Profondità pixel
Colore 24-Bit, Z buffer 24-Bit 

Funzioni processore grafico
Fogl, Subpixel Anti-Aliasing, 8 Hardware light sources, Alpha blending, Virtual Texture Design, Multitexturing, Bump-Mapping, Environment-Mapping, MIP-Mapping, Bilinear Filtering, Trilinear Filtering, Anisotropic Filtering, Hardware Texture Decompression in Real Time [S3TC], Decompression of the Display List in Real Time, HW 3-Line Deflickering Filter 

Supporto
Disco Nintendo GameCube: disco laser brevettato da 1,5 GByte (diametro: 80 mm) 

Audio
Analogico 

Dimensioni
11,5 X 15 X 16 cm 

Peso
2,6 kg 

Consumo
39 watt 

Colori
Nero, Viola