Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Risoluzione dei problemi del controller WaveBird

I problemi si verificano solo con un disco per Nintendo GameCube specifico:

Prima di tutto, fare riferimento alle istruzioni del gioco per verificare se i pulsanti che non funzionano sono utilizzati durante il gioco e se è possibile sostituirli ricorrendo alle impostazioni del controller.

  • Se il problema persiste, il controller WaveBird, il relativo ricevitore e il gioco dovranno essere restituiti a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.

NOTA:

  • Possiamo riparare o sostituire soltanto i giochi che Nintendo commercializza direttamente.
  • Per sapere se un titolo è stato pubblicato da Nintendo, contattare il Centro Assistenza Nintendo (vedere la sezione Contatti per informazioni).
  • I dischi per Nintendo GameCube devono essere sempre restituiti all'interno del coperchio originale.

Il costo esatto della riparazione è indicato nel listino costi di riparazione dove sono disponibili inoltre informazioni dettagliate sulla procedura da seguire per ottenere la riparazione.

I problemi si verificano con tutti i dischi per Nintendo GameCube:

Controllare/tenere presente quanto segue:

  1. Se all'accensione della console vengono premuti i pulsanti L o R del controller WaveBird o se il Control Stick o il C Stick non si trovano in posizione neutra, si possono verificare problemi di funzionamento del controller.

    • Per ripristinare la posizione neutra, rilasciare tutti i pulsanti, tasti e stick del controller (il Control stick e il C-Stick devono trovarsi nella posizione centrale neutra), quindi tenere premuti i pulsanti X, Y e Start/Pause per almeno tre secondi.
  2. Il ricevitore deve essere inserito correttamente nella presa di collegamento per controller appropriata sul lato anteriore del Nintendo GameCube.
  3. Il controller è acceso (switch in posizione ON) e l'indicatore di accensione è illuminato?
  4. Il canale selezionato sul controller WaveBird deve corrispondere al canale selezionato sul ricevitore. Se sono collegate al Nintendo GameCube più coppie controller/ricevitore, ogni coppia controller/ricevitore deve essere impostata su una diversa frequenza.
  5. Si è provato a cambiare il canale utilizzato dal controller WaveBird?
  6. Durante il gioco, la distanza tra il controller e il ricevitore non deve superare i 6 metri.
  7. Durante il gioco, il lato superiore del controller deve essere orientato in direzione del ricevitore.
  8. Le onde radio prodotte da altri apparecchi elettronici, come telefoni cordless, forni a microonde o dispositivi LAN wireless, possono causare interferenze: se necessario spegnere o allontanare tali apparecchi.
  9. Provare a usare delle batterie nuove.
  10. Se possibile, provare a usare un altro controller WaveBird con lo stesso ricevitore oppure lo stesso controller WaveBird con un altro ricevitore.
  11. Un controller standard funziona correttamente con il Nintendo GameCube?
  • Se è possibile utilizzare senza problemi un controller standard collegato alla presa appropriata sul Nintendo GameCube, il controller WaveBird e il relativo ricevitore dovranno essere restituiti a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.
  • Se neppure un controller standard collegato alla presa appropriata sul Nintendo GameCube funziona, il GameCube dovrà essere restituito a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.

Il costo esatto della riparazione è indicato nel listino costi di riparazione dove sono disponibili inoltre informazioni dettagliate sulla procedura da seguire per ottenere la riparazione. Per richiedere ulteriori informazioni, consulta la sezione Contatti del sito.