Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Il controller e/o singoli pulsanti non funzionano più

Il controller non funziona correttamente:

Controllare prima di tutto che i pulsanti L o R non fossero premuti all'accensione della console o che il Control Stick o il C Stick non fossero in posizione neutra. In questi casi si possono verificare dei malfunzionamenti.

Per ripristinare la posizione neutra, rilasciare tutti i pulsanti, tasti e stick del controller (il Control Stick e il C Stick devono trovarsi nella posizione centrale neutra), quindi tenere premuti i pulsanti X, Y e Start/Pause per almeno tre secondi.

Se il problema persiste, il controller per Nintendo GameCube dovrà essere restituito a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.

Alcuni pulsanti non funzionano correttamente con tutti i giochi:

Restituire il controller per Nintendo GameCube per la riparazione o la sostituzione.

La funzione Rumble non funziona correttamente:

Controllare prima di tutto se il gioco supporta la funzione Rumble.

  • Fare riferimento alle istruzioni del gioco per verificare se la funzione Rumble è stata disabilitata.
  • Se il problema persiste, il Nintendo GameCube, il controller e il gioco dovranno essere restituiti a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.

NOTA:

  • Possiamo riparare o sostituire soltanto i giochi che Nintendo commercializza direttamente.
  • Per sapere se un titolo è stato pubblicato da Nintendo, contattare il Centro Assistenza Nintendo (vedere la sezione Contatti per i informazioni).
  • I dischi per Nintendo GameCube devono essere sempre restituiti all'interno del coperchio originale.

Il costo esatto della riparazione è indicato nel listino costi di riparazione dove sono disponibili inoltre informazioni dettagliate sulla procedura da seguire per ottenere la riparazione.
Per richiedere ulteriori informazioni, consulta la sezione Contatti sul sito Web Nintendo.