Il gioco si muove a scatti o non appare integralmente

Si applica a: Nintendo GameCube


Si notano problemi con le immagini di tutti i giochi:

In questo caso, il Nintendo GameCube dovrà essere restituito a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.

Si notano problemi solo con le immagini di alcuni giochi:

Fare riferimento alle istruzioni dei giochi per verificare se prevedono la modalità PAL 60 Hz e, in caso affermativo, se il televisore è in grado di visualizzare il segnale PAL con frequenza 60 Hz. Ulteriori informazioni dettagliate sono disponibili anche nella sezione FAQ sul Nintendo GameCube dedicata alla modalità PAL 60 Hz.

Il gioco prevede solo la modalità PAL 60 Hz

Verificare che l'impostazione Hz del televisore sia la stessa del gioco.

Se i problemi persistono, provare il gioco e il Nintendo GameCube con un altro televisore in grado di visualizzare immagini PAL a 60 Hz.

Se i problemi non sono stati risolti, provare, se possibile, il gioco con un altro Nintendo GameCube e un televisore in grado di visualizzare immagini PAL a 60 Hz.

  • Se dopo aver cambiato console il gioco continua a non funzionare correttamente, restituire a Nintendo il disco per Nintendo GameCube per la riparazione o la sostituzione.
  • Se con l'altra console il gioco funziona correttamente, il Nintendo GameCube e il gioco dovranno essere restituiti a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.

Se non si dispone di un televisore PAL in grado di visualizzare immagini PAL a 60 Hz, contattare il Centro Assistenza Nintendo (vedere la sezione Contatti per informazioni).

Il gioco supporta entrambe le modalità PAL 50 Hz e PAL 60 Hz

Verificare che l'impostazione Hz del televisore sia la stessa del gioco. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sull'impostazione della modalità Hz per i giochi per Nintendo GameCube:

  • All'avvio di un gioco che supporta entrambe le modalità 50 Hz e 60 Hz viene visualizzata una schermata di selezione dove è possibile scegliere tra 50 e 60 Hz.
  • In alcuni giochi, la schermata di selezione non verrà più visualizzata ai successivi avvii dato che il GameCube "ricorda" l'impostazione effettuata in precedenza. È possibile richiamare la schermata di selezione in qualsiasi momento tenendo premuto il pulsante B durante l'avvio.

Se i problemi continuano, se possibile, provare se il gioco funziona con un altro Nintendo GameCube (verificare che l'impostazione Hz sia la stessa per il gioco e per il televisore).

  • Se dopo aver cambiato console il gioco continua a non funzionare correttamente, restituire a Nintendo il disco per Nintendo GameCube per la riparazione o la sostituzione.
  • Se con l'altra console il gioco funziona correttamente, il Nintendo GameCube e il gioco dovranno essere restituiti a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.

Il gioco non prevede la modalità PAL 60 Hz

Se possibile, collegare il Nintendo GameCube a un altro televisore per escludere un malfunzionamento della TV.

Se i problemi continuano, se possibile, provare se il gioco funziona con un altro Nintendo GameCube.

  • Se con l'altra console il gioco funziona correttamente, il Nintendo GameCube e il gioco dovranno essere restituiti a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.
  • Se dopo aver cambiato console il gioco continua a non funzionare correttamente, restituire a Nintendo il disco per Nintendo GameCube per la riparazione o la sostituzione.

NOTA:

  • Possiamo riparare o sostituire soltanto i giochi che Nintendo commercializza direttamente.
  • Per sapere se un titolo è stato pubblicato da Nintendo, contattare il Centro Assistenza Nintendo (vedere la sezione Contatti per informazioni).
  • I dischi per Nintendo GameCube devono essere sempre restituiti all'interno del coperchio originale.

Il costo esatto della riparazione è indicato nel listino costi di riparazione dove sono disponibili inoltre informazioni dettagliate sulla procedura da seguire per ottenere la riparazione. Per richiedere ulteriori informazioni, consulta la sezione Contatti del sito.