Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

La spia dell'alimentazione elettrica non si accende

  1. Controllare che la console sia collegata correttamente all'alimentazione elettrica.
  2. Controllare che il Nintendo GameCube sia acceso.
  3. È possibile che l'alimentatore si sia disattivato. Staccare la spina dalla presa della corrente, attendere all'incirca 2 minuti e ricollegare all'alimentazione elettrica.
  4. Per escludere malfunzionamenti della sorgente elettrica, controllare che altri apparecchi elettrici funzionino correttamente se collegati alla stessa presa elettrica.
  5. Se possibile, collegare l'apparecchio a un altro alimentatore per escludere malfunzionamenti dell'alimentatore. Se l'errore persiste anche con un altro alimentatore, il Nintendo GameCube e l'alimentatore dovranno essere restituiti a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.

Se cambiando l'alimentatore i giochi funzionano correttamente, è necessario restituire a Nintendo l'alimentatore difettoso per la sostituzione. Se si sta utilizzando l'alimentatore fornito nella confezione originale del Nintendo GameCube ed è scaduto il periodo di garanzia, è possibile ordinare un nuovo alimentatore contattando il Centro Assistenza Nintendo (vedere la sezione Contatti per informazioni). Se il prodotto è ancora in garanzia, è necessario restituire a Nintendo l'alimentatore per la sostituzione.

NOTA:
L'alimentatore guasto non deve essere collegato a un altro Nintendo GameCube, in quanto potrebbe danneggiare l'apparecchio.

Il costo esatto della riparazione è indicato nel listino costi di riparazione dove sono disponibili inoltre informazioni dettagliate sulla procedura da seguire per ottenere la riparazione.
Per richiedere ulteriori informazioni, consulta la sezione Contatti del sito.