Le immagini del gioco presentano una tonalità bianca

Si applica a: Nintendo GameCube


Si notano problemi con le immagini di tutti i giochi:

  1. Verificare che il Nintendo GameCube non sia collegato al televisore tramite il cavo AV stereo del Super Nintendo o del Nintendo 64 (riconoscibile dalla presa Multi-Out di colore grigio scuro): il cavo AV stereo originale del Nintendo GameCube ha una presa Multi-Out nera.
  2. Se possibile, collegare il Nintendo GameCube a un altro televisore per escludere un malfunzionamento della TV.
  3. Se possibile, provare il Nintendo GameCube collegandolo alla TV con un altro cavo AV stereo originale per Nintendo GameCube (riconoscibile dalla presa Multi-Out di colore nero).
  • Se l'errore persiste anche utilizzando un altro cavo originale, il Nintendo GameCube e il cavo di collegamento dovranno essere restituiti a Nintendo per la riparazione o la sostituzione.
  • Se dopo aver sostituito il cavo i giochi funzionano, è necessario restituire a Nintendo il cavo difettoso per la sostituzione. Se si sta utilizzando il cavo AV stereo fornito nella confezione originale del Nintendo GameCube ed è scaduto il periodo di garanzia, è possibile ordinare un nuovo cavo contattando il Centro Assistenza Nintendo (vedere la sezione Contatti per informazioni). Se il prodotto è ancora in garanzia, è necessario restituire a Nintendo il cavo difettoso per la sostituzione.

Si notano problemi solo con le immagini di alcuni giochi:

Restituire il Nintendo GameCube per la riparazione o la sostituzione, specificando con quali giochi si verificano i problemi.

Il costo esatto della riparazione è indicato nel listino costi di riparazione dove sono disponibili inoltre informazioni dettagliate sulla procedura da seguire per ottenere la riparazione.