• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    3D Secure: informazioni relative all'autenticazione per i pagamenti online

    In questo articolo, scoprirai 3D Secure, la schermata di autenticazione aggiuntiva inserita nel processo di pagamento del Nintendo eShop.

    Cos'è 3D Secure?

    A causa delle nuove regolamentazioni europee sui pagamenti, in vigore dal 1° gennaio 2021 e a cui è stato conformato il Nintendo eShop, è stata aggiunta una schermata di autenticazione alla procedura di pagamento del Nintendo eShop: 3D Secure.

    Nota: riguarda solo i paesi appartenenti allo Spazio economico europeo (SEE). Il SEE è composto dagli stati membri dell'Unione europea (UE) più altri tre paesi: Islanda, Liechtenstein e Norvegia (è esclusa la Svizzera).

    La modalità di conferma del pagamento dipende dalla banca. Questi sono alcuni esempi di ciò che potrebbe verificarsi durante l'acquisto:

    • Potresti ricevere una password a utilizzo singolo su SMS, inviata dalla banca al tuo smartphone.
    • Potresti dover eseguire l'accesso a un'app della tua banca per recuperare un codice con cui confermare la transazione.
    • Potresti dover eseguire l'accesso al tuo online banking.

    Dopo aver eseguito l'autenticazione e confermato il pagamento, potrai completare la transazione.

    Nota: quando aggiungi dei fondi, assicurati di aver eseguito l'accesso all'account Nintendo a cui vuoi aggiungere fondi. Soprattutto se hai uno o più account gestiti (come un account per bambini), verifica di stare utilizzando l'account corretto.