Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Acquisti di software scaricabili su Nintendo Switch

Informazione:

Dopo aver creato un account Nintendo, puoi usare il tuo account Nintendo per acquistare software scaricabile per Nintendo Switch nel Nintendo eShop. Il software scaricabile che acquisti è legato al tuo account Nintendo e può essere utilizzato sulla tua console Nintendo Switch principale e, in determinate condizioni, su altre console Nintendo Switch collegate al tuo account Nintendo.

Punti chiave:

  • Puoi acquistare software scaricabile nel Nintendo eShop usando qualsiasi console Nintendo Switch associata al tuo account Nintendo.
  • La prima console Nintendo Switch che usi per collegarti al Nintendo eShop diventerà la console principale per il tuo account Nintendo.
  • Un account Nintendo può avere una sola console principale. Mentre si usa la console principale, qualsiasi utente sulla console può utilizzare il software digitale che hai acquistato.
  • Puoi usare il tuo account Nintendo per giocare con il tuo software scaricabile sulle console Nintendo Switch non principali, ma la console Nintendo Switch deve essere collegata a Internet e gli altri utenti di quella console non potranno utilizzare tale software.
  • Se hai un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online, i dati di salvataggio (per i giochi compatibili sia digitali che su scheda di gioco) possono essere condivisi tra le console usando il servizio backup su cloud dei dati di salvataggio di Nintendo Switch Online.
  • Clicca qui per ulteriori informazioni sulle differenze nell'uso di una console principale e una console non principale.

Come funziona:

Acquistare e utilizzare il software scaricabile:

  1. Collega un account Nintendo alla tua console Nintendo Switch.
  2. Accedi al Nintendo eShop con la console Nintendo Switch e seleziona il tuo account Nintendo.
    • Se il tuo account Nintendo non ha ancora una console principale, la console che stai usando verrà registrata come console principale.
  3. Acquista giochi e/o aggiungi fondi nel Nintendo eShop. Questi saranno legati al tuo account Nintendo.
  4. Scarica e inizia a giocare con il software che hai acquistato.
    • Se non usi la console principale, devi collegarti a Internet prima di avviare il software scaricabile.