• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come aggiornare Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

    In questo articolo ti spiegheremo come aggiornare Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

    Important: Per scaricare i dati di aggiornamento della versione 1.1.0, devi avere circa 3 GB di spazio libero sulla tua console o su una scheda microSD. Verifica lo spazio disponibile sulla tua console Nintendo Switch e, se necessario, libera dello spazio. Consulta questa pagina per maggiori informazioni su come verificare lo spazio libero e gestire i dati.

    Il 18 novembre 2021 è stato distribuito un aggiornamento per Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Scarica e installa questo aggiornamento mentre la tua console Nintendo Switch è collegata a Internet. L'aggiornamento include contenuti che miglioreranno l'esperienza di gioco generale, quindi assicurati di scaricarlo prima di iniziare a giocare a questi titoli.

    Nota

    • Per usare le funzioni online di questi giochi devi installare questo aggiornamento.
    • Potrai continuare a utilizzare i tuoi dati di salvataggio anche dopo aver scaricato questo aggiornamento.
    • Se la console è collegata a Internet, l'aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente.
    • Per giocare insieme, tutti i giocatori devono disporre della stessa versione del software. Assicurati di disporre della stessa versione del software della persona o delle persone con cui vuoi giocare.

    Completa questi passaggi

    1. Collega la tua console Nintendo Switch a Internet.
    2. Torna al menu HOME e avvia il gioco.
    3. L'aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente.
    4. Dopo aver installato l'aggiornamento, nello schermo del titolo apparirà il numero della versione più recente del software.

    Cronologia degli aggiornamenti

    Clicca sul numero della versione qui sotto per informazioni sull'aggiornamento. Ogni aggiornamento include anche i precedenti.


    Ver. 1.1.1 (pubblicata il 18 novembre 2021)

    Ottimizzazione dei dati di aggiornamento della Ver. 1.1.0.


    Ver. 1.1.0 (pubblicata l'11 novembre 2021)

    Nota: Se acquisti la versione scaricabile di uno di questi due giochi dal Nintendo eShop, la tua copia includerà già l'aggiornamento alla Ver. 1.1.0, quindi non dovrai scaricarlo separatamente.

    • Sono state aggiunte le funzioni di comunicazione per Grandi Sotterranei, Super Gare-show, Sala contatto e Dono Segreto
      Potrai utilizzare le funzioni di comunicazione locale e online dei Grandi Sotterranei, delle Super Gare-show e della Sala contatto. Inoltre, potrai anche ricevere doni tramite la funzione Dono Segreto.
    • Sono stati aggiunti i contenuti dopo l'ingresso nella Sala d'Onore
      Alcuni dei contenuti che diventano giocabili dopo aver fatto ingresso nella Sala d'Onore, incluso il Parco Rosa Rugosa, vengono aggiunti con l'aggiornamento.
      • Nota: scaricare l'aggiornamento ti permetterà di giocare a questi contenuti aggiuntivi anche se avevi già fatto il tuo ingresso nella Sala d'Onore.
    • Sono stati aggiunti alcuni filmati e animazioni nel gioco
      L'aggiornamento aggiunge alcuni filmati e animazioni, inclusi il filmato finale e l'animazione che viene riprodotta all'avvio del software.
      • Nota: puoi vedere questa animazione avviando il software con i dati di salvataggio esistenti e con l'aggiornamento installato. Se avevi già fatto il tuo ingresso nella Sala d'Onore prima di installare l'aggiornamento, potrai vedere il filmato finale entrando nuovamente nella Sala d'Onore.
    • Sono state effettuate altre correzioni e modifiche per migliorare l'esperienza di gioco.
    • In merito all'aggiornamento previsto dopo il lancio dei giochi
      All'uscita dei giochi, fino a due giocatori potranno giocare in locale e online nella Sala contatto, e potrai selezionare le funzioni "Lotta", "Scambia" e "Dati". Con un aggiornamento che sarà reso disponibile in seguito all'uscita dei giochi, il numero massimo di giocatori verrà incrementato e verranno rese disponibili le funzioni "Saluti" e "DecoraBall”.
      Inoltre, anche la possibilità di effettuare scambi tramite la SPG a Giubilopoli e di utilizzare la funzione Colosseo all'interno dei Centri Pokémon verranno aggiunte con un aggiornamento successivo al lancio.