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Come aggiornare Splatoon 2

Descrizione:

Istruzioni su come installare l’aggiornamento di Splatoon 2.

Il 29 maggio 2019 è stato distribuito un nuovo aggiornamento per Splatoon 2. Puoi scaricarlo e installarlo mentre la tua console Nintendo Switch è connessa a Internet.

Informazioni aggiuntive:

  • È necessario installare questo aggiornamento per poter utilizzare le funzionalità online del gioco.
  • Una volta installato l'aggiornamento, sarà ancora possibile utilizzare i precedenti dati di salvataggio.
  • Qualora la console sia connessa a Internet, l'aggiornamento sarà scaricato e installato automaticamente.
  • Dopo aver installato questo aggiornamento non sarà più possibile giocare in multiplayer locale con utenti che utilizzano una versione precedente del gioco.

Completa questi passaggi:

  1. Connetti la console Nintendo Switch a Internet.
  2. Torna al menu HOME e avvia il gioco.
  3. L'aggiornamento sarà scaricato e installato automaticamente.
  4. Una volta installato, sullo schermo del titolo apparirà il numero corrispondente alla nuova versione.

Informazioni sull'aggiornamento:

Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento, fai clic sul numero della versione qui sotto. Ogni aggiornamento contiene i precedenti.


Versione 4.8.0

  • Modifiche alla modalità Multigiocatore
    • Sono state modificate le specifiche di alcune armi principali.
      Arma Modifica
      • Sweeper
      • Sweeper CM
      • Aumentato il raggio dell’inchiostro quando i colpi vanno a segno di circa il 10%.
      • Rullo di carbonio
      • Rullo di carbonio
      • Ridotto di circa il 12% l'inchiostro consumato dalle oscillazioni orizzontali e verticali.
      • Rullo splat
      • Rullo splat logo
      • Rullo splat Nero Marlin
      • Rullo élite replica
      • Aumentata la portata in avanti dell’oscillazione verticale.
      • Ripolpella duplo
      • Ripolpella duplo master
      • Ripolpella duplo minimal
      • Il consumo d'inchiostro mentre si spara è stato ridotto di circa il 7%.
      • Repolper duplo
      • Repolper duplo logo
      • Repolper duplo Nero Marlin
      • Repolper duplo élite replica
      • Il consumo d'inchiostro mentre si spara è stato ridotto di circa il 5%.
      • Mini splatling
      • Mini splatling logo
      • Mini splatling Nero Marlin
      • Il consumo d'inchiostro è stato aumentato di circa il 15%.
      • Splatling a tanica
      • Splatling a tanica DX
      • Splatling a tanica techno
      • Splatling élite replica
      • I danni sono stati diminuiti da 32.0 a 30.0 punti.
      • Tetrapenna
      • Tetrapenna master
      • Diminuito di circa l’8% il raggio dell’inchiostro quando i colpi a lunga gittata vanno a segno.
      • Sparatenda
      • Sparatenda Solerra
      • Sparatenda mimetico
      • I danni inflitti da un singolo sparo sono stati diminuiti da 17.5 a 17.0 punti.
    • Sono state modificate le specifiche della seguente arma secondaria.
      Arma secondaria Modifica
      • Muro di colore
      • Diminuito di circa 5/60 di secondo l’intervallo di tempo che trascorre da quando viene collocato a quando produce il suo effetto.
    • Sono state modificate le specifiche delle seguenti armi speciali.
      Arma speciale Modifica
      • Jet splat
      • I danni inflitti alla porzione a ombrello delle seguenti armi Sparasole sono stati aumentati di circa il 25%.
        • Sparasole
        • Sparasole Solerra
        • Sparasole élite replica
        • Bombrello
        • Bombrello Solerra
        • Bombrello
      • I danni inflitti alla porzione a ombrello delle seguenti armi Sparasole sono stati aumentati di circa il 75%.
        • Sparatenda
        • Sparatenda Solerra
        • Sparatenda mimetico
      • Granbotto
      • Diminuita di circa il 6% la resistenza dell’armatura che circonda il giocatore che utilizza il Granbotto.
    • Sono state apportate modifiche al numero di punti richiesti per alcune armi principali.
      Arma Prima Dopo
      • Splasher
      • Pistola élite replica

      190

      180

      • Blaster
      • Blaster élite replica

      190

      180

      • Kalamarapid γ

      190

      180

      • Splatter a carica
      • Splatter élite replica

      210

      220

      • Splatter con mirino

      210

      220

      • Sparatenda

      190

      200

      • Sparatenda mimetico

      190

      200

      • Bombrello

      190

      200

  • Corretto un problema per cui il reticolo di mira indicava che i colpi sparati contro il Muro di colore di un avversario prima che fosse completamente attivo venivano bloccati, anche se non era così.
  • Corretto un problema, che si verificava durante la ricarica di un arma di tipo splatling il cui inchiostro era quasi completamente esaurito, per cui non veniva visualizzato un messaggio di avviso del livello di inchiostro e l’arma si ricaricava a velocità normale.
  • Corretto un problema che si verificava anche quando la latenza della rete era bassa, per cui l’animazione del colpo in partenza vicino la bocca di alcune armi sparasole partiva dopo che il colpo era stato sparato, o indicava che il colpo era stato sparato in una direzione sbagliata.
  • Corretto un problema che si verificava quando un Muro di colore veniva collocato su una superficie inclinata o bucherellata, per cui il muro spargeva inchiostro anche in direzioni diverse da quella in cui era orientato.
  • Corretto un problema in Vongol gol per cui lanciando uno spruzzatore verso il canestro con il giusto tempismo lo faceva rimanere attaccato alla barriera.
  • Corretto un problema che si verificava nelle partite in modalità bazookarp nell’arena Sardina, per cui spostando le casse vicino al centro del livello permetteva a due giocatori di scontrarsi a mezz’aria, mandando uno dei due nel territorio circostante la base nemica.
  • Modifiche alla modalità per più giocatori
    • Corretto un problema che si verificava nell’Arca Polaris, per cui i nemici di tipo Anguilmone scendevano da punti sopraelevati da cui non avrebbero potuto scendere.
  • Altre modifiche
    • Corretto un problema che si verificava quando si rotolava contro i bersagli nel poligono di prova con una Cromosfera, per cui il bersaglio non reagiva quando veniva colpito nonostante subisse danni.

Versione 4.7.0

  • Modifiche alla modalità Multigiocatore
    • Sono state modificate le specifiche delle seguenti armi principali.
      Arma Modifica
      • Splasher
      • Splasher logo
      • Splasher Nero Marlin
      • Pistola élite replica
      • Octosplasher replica
      • Quando è equipaggiata, l’abilità Arma principale + diminuirà anche la variazione nella dispersione dei colpi quando si spara a terra, oltre a fornire i benefici già noti.
      • Calibro 2000
      • Calibro 2000 DX
      • Calibro 2000 Nero Marlin
      • Quando è equipaggiata, l’abilità Arma principale + diminuirà anche la variazione nella dispersione dei colpi quando si spara a terra, oltre a fornire i benefici già noti.
      • N-ZAP85
      • N-ZAP89
      • N-ZAP83
      • Quando è equipaggiata, l’abilità Arma principale + diminuirà anche la variazione nella dispersione dei colpi quando si spara a terra, oltre a fornire i benefici già noti.
      • Blaster lunar
      • Blaster lunar Neo
      • Blaster lunar Nero Marlin
      • Quando è equipaggiata, l’abilità Arma principale + farà in modo che i colpi che esplodono a mezz’aria coprano un’area più ampia, oltre a fornire i benefici già noti.
      • Strizzer
      • Strizzer B
      • Diminuito di circa il 4% il consumo d’inchiostro del primo colpo dopo avere premuto il pulsante ZR.
      • Sparasole
      • Sparasole Solerra
      • Sparasole élite replica
      • La quantità d'inchiostro consumato da ogni sparo è stata aumentata di circa il 15%.
    • Sono state modificate le specifiche delle seguenti armi secondarie.
      Arma secondaria Modifica
      • Appiccibomba
      • La quantità massima di danni inflitti è aumentata da 180.0 a 220.0 punti.
        • Tuttavia, i danni inflitti alle bolle del Soffiabolle sono rimasti immutati.
      • Trasferitore
      • La probabilità che si attivino i benefici dell’abilità Arma secondaria + è ora più alta, anche se sono equipaggiate meno istanze dell’abilità.
    • Sono state modificate le specifiche delle seguenti armi speciali.
      Arma speciale Modifica
      • Vernischianto
      • I danni inflitti alle Cromosfere avversarie sono aumentati di circa 2,4 volte.
      • I danni inflitti all’armatura che protegge un avversario mentre carica un granbotto sono stati aumentati di circa 7,5 volte.
    • Sono state modificate le specifiche delle seguenti abilità.
      Abilità Modifica
      • Demolitore
      • I danni inflitti all’armatura che protegge un avversario mentre carica un granbotto sono stati aumentati di circa il 5%.
      • Splash finale
      • Nelle partite pro, oltre ai benefici già noti, Splash finale sarà più efficace quando il contatore del team avversario è a 50 o meno, e continuerà a migliorare a mano a mano che il contatore scende.
        • L’efficacia raggiungerà il suo massimo, e smetterà di migliorare, quando il contatore scende a 30.
        • I benefici di questa abilità non hanno subito modifiche per le mischie mollusche.
    • Sono state apportate modifiche al numero di punti richiesti per usare le armi speciali di alcune armi principali.
      Arma Prima Dopo
      • N-ZAP85

      210

      200

      • N-ZAP89

      190

      180

      • Repolper duplo logo

      220

      210

      • Aerografo élite

      170

      180

      • Aerografo deluxe

      180

      190

      • Mini splatling

      190

      210

      • Splatling a tanica techno

      180

      190

      • Bombrello

      180

      190

  • Corretto un problema per cui, se l’esplosione di una granata colpiva direttamente il confine tra due zone di terreno, venivano inchiostrati punti errati.
  • Corretto un problema in Campus Hippocampus per cui i giocatori che effettuavano un super salto vicino allo stretto sentiero a sinistra della base si incastravano nel terreno del livello.
  • Corretto un problema, che si verificava nel livello Serra di alghe nelle modalità torre mobile e Vongol gol, per cui effettuando una capriola in un determinato punto il giocatore sembrava uscire da livello e poi splattato.
  • Corretto un problema in Arena Sardina per cui i Trasferitori collocati di fianco a uno specifico blocco di spugna non venivano distrutti quando il blocco spugna si espandeva sopra di essi.
  • Corretto un problema relativo all’abilità Demolitore per cui i suoi effetti venivano applicati quando si subivano danni dalla barriera del bazookarp o dalla sua esplosione quando il timer raggiungeva lo 0.
  • Corretto un problema per cui l’effetto dell’abilità Inchiostro termico si attivava dopo aver distrutto l’Armatura d'inchiostro di un avversario con un’arma principale, anche se quel giocatore non aveva subito danni.
  • Corretto un problema, che si verificava quando erano equipaggiati il secchiostro, il secchiostro DX o il secchiostro élite replica, per cui premendo il pulsante ZL prima che fosse partito il colpo dopo aver premuto il pulsante ZR il giocatore cambiava immediatamente forma.
  • Corretto un problema, che si verificava quando era equipaggiata l’arma speciale Soffiabolle, per cui premendo il pulsante ZL prima che fosse partito il colpo dopo aver premuto il pulsante ZR il giocatore cambiava immediatamente forma.
  • Quando si usa la Pioggia di colore, il Mega timbro o qualsiasi arma speciale del tipo lanciabombe, premendo il pulsante ZL prima di aver completamente assunto la posa “pronto a lanciare” tenendo premuto il pulsante R i giocatori potranno ora cambiare immediatamente forma.

Versione 4.6.1

  • Altre modifiche
    • Modifiche ai dati previsti per la prossima uscita.

Versione 4.6.0

  • Modifiche alla modalità Multigiocatore
    • Sono state modificate le specifiche di alcune armi principali.
      Arma Modifica
      • Marker
      • Marker Neo
      • Migliorata la velocità di movimento quando si nuota e diminuito il tempo necessario per raggiungere la velocità massima a nuoto.
      • Sparacolore recluta
      • Sparacolore logo
      • Sparacolore recluta Nero Marlin
      • Il consumo d'inchiostro è stato diminuito di circa il 14%.
      • Aerografo
      • Aerografo élite
      • Adesso i colpi inchiostrano un’area più ampia.
      • Calibro 2000
      • Calibro 2000 DX
      • Calibro 2000 Nero Marlin
      • La quantità minima di danni inflitti è aumentata da 26.0 a 30.0 punti.
      • N-ZAP85
      • N-ZAP89
      • Il raggio della copertura dell'inchiostro attorno ai tuoi piedi quando spari è stato aumentato di circa il 6%.
      • La probabilità che l’abilità Arma principale + si attivi è ora più alta, anche quando sono equipaggiate meno istanze dell’abilità.
      • Calibro 3000
      • Calibro 3000 DX
      • La quantità minima di danni inflitti è aumentata da 31.0 a 35.0 punti.
      • Blaster lunar
      • Blaster lunar Neo
      • Blaster lunar Nero Marlin
      • Diminuito di circa 5/60 di secondo l’intervallo di tempo che trascorre prima che l’inchiostro inizi a ricaricarsi dopo aver premuto il pulsante ZR per sparare.
      • Calamaravaggio
      • Calamaravaggio master
      • Diminuita la riduzione dei danni sulla distanza rispetto a prima.
      • Oltre ai benefici già noti, adesso equipaggiando l’abilità Arma principale + sarà possibile inchiostrare costantemente quando si tiene premuto il pulsante ZR.
      • Tinturicchio
      • Tinturicchio master
      • Tinturicchio Nero Marlin
      • Pennello élite replica
      • Oltre ai benefici già noti, adesso equipaggiando l’abilità Arma principale + sarà possibile inchiostrare costantemente quando si tiene premuto il pulsante ZR.
      • Tinter a carica 4K
      • Tinter a carica 4K CM
      • Aumentati di circa il 17% i danni inflitti alla parte Sparasole delle seguenti armi: Sparasole, Sparasole Solerra e Sparasole élite replica.
      • Aumentati di circa il 20% i danni inflitti alla parte Sparatenda delle seguenti armi: Sparatenda, Sparatenda Solerra, Bombrello, Bombrello Solerra.
      • Aumentati di circa il 23% i danni inflitti dalle bolle del Soffiabolle.
      • I danni inflitti all’armatura che protegge un avversario mentre usa un granbotto sono stati aumentati di circa il 4%.
      • Aumentati di circa il 10% i danni inflitti al Muro di colore di un avversario.
      • Tinter con mirino 4K
      • Tinter con mirino 4K CM
      • Aumentati di circa il 17% i danni inflitti alla parte Sparasole delle seguenti armi: Sparasole, Sparasole Solerra e Sparasole élite replica.
      • Aumentati di circa il 20% i danni inflitti alla parte Sparatenda delle seguenti armi: Sparatenda, Sparatenda Solerra, Bombrello, Bombrello Solerra.
      • Aumentati di circa il 23% i danni inflitti dalle bolle del Soffiabolle.
      • I danni inflitti all’armatura che protegge un avversario mentre usa un granbotto sono stati aumentati di circa il 4%.
      • Aumentati di circa il 10% i danni inflitti al Muro di colore di un avversario.
      • Splatling a tanica
      • Splatling a tanica DX
      • Splatling élite replica
      • La velocità di movimento del giocatore intento a ricaricare l'arma è stata aumentata di circa il 3%.
      • La velocità di movimento mentre si spara è stata aumentata di circa il 6%.
      • Il raggio della copertura dell'inchiostro attorno ai tuoi piedi quando spari è stato aumentato di circa il 7%.
      • Splasher élite
      • Splasher élite logo
      • Splasher élite Nero Marlin
      • Diminuiti i benefici dell’abilità Arma principale +.
      • Modificata la quantità di abilità necessaria a raggiungere 49.9 punti di danno da 3.1 a 3.9 volte l’abilità di base.
      • Ogni abilità aggiuntiva vale 0.3 volte l’abilità di base.
    • Sono state modificate le specifiche di alcune armi secondarie.
      Arma secondaria Modifica
      • Bomba curling
      • Diminuito di una quantità compresa tra i 5/60 e i 15/60 di secondo, a seconda di quanto a lungo si tiene premuto il pulsante R, il tempo necessario prima che l’inchiostro inizi a ricaricarsi.
      • Diminuito di circa 5/60 di secondo l’intervallo di tempo che trascorre prima che l’inchiostro inizi a ricaricarsi quando il pulsante R viene premuto ed immediatamente rilasciato.
      • Diminuito di circa 15/60 di secondo l’intervallo di tempo che trascorre prima che l’inchiostro inizi a ricaricarsi quando il pulsante R viene premuto costantemente.
    • Sono state modificate le specifiche di alcune armi speciali.
      Arma speciale Modifica
      • Lanciabombe curling
      • Aumentata di circa il 18% la velocità iniziale delle bombe. È stata inoltre aumentata la distanza che percorrono quando il pulsante R viene premuto e immediatamente rilasciato.
      • La distanza percorsa dalle bombe quando il pulsante R viene mantenuto premuto non è stata modificata.
      • Soffiabolle
      • Il raggio della copertura dell'inchiostro di un colpo sparato al suolo è stato aumentato di circa l’8%.
      • L'intervallo di tempo fra il lancio delle bolle in forma umana è diminuito di circa 5/60 di secondo.
      • La probabilità che l’abilità Arma speciale + si attivi è ora più alta, anche quando sono equipaggiate meno istanze dell’abilità.
      • Baccalaser
      • Le sagome dei giocatori evidenziate da effetti come l’Inchiostro termico spariranno una volta agganciate dal baccalaser quando si spara.
    • Sono state modificate le specifiche di alcune abilità.
      Abilità Modifica
      • Scarpe impermeabili
      • Migliorata la capacità di mantenere la possibilità di saltare quando si calpesta l’inchiostro avversario.
      • Migliorata la capacità di mantenere la velocità di movimento quando si attraversa l’inchiostro avversario.
      • Rappresaglia
      • Quando si soddisfano i requisiti dell’abilità, Rappresaglia durerà fino al termine della partita (prima durava 30 secondi).
      • Gli effetti di Rappresaglia su un giocatore finiranno se questo viene splattato.
      • Portato a quattro il numero di giocatori che possono essere colpiti da Rappresaglia.
      • A seguito delle modifiche descritte qui sopra, gli effetti di Rappresaglia su un giocatore continueranno anche dopo che chi ha attivato l’abilità è stato splattato.
    • Sono state apportate modifiche al numero di punti richiesti per usare le armi speciali di alcune armi principali.
      Arma Prima Dopo
      • Scattershot
      • Pistola élite replica
      200

      190

      • Kalamarapid α
      180

      170

      • Secchiostro triplo master
      180

      170

      • Tetrapenna master
      230

      220

      • Ripolpella duplo
      180

      170

      • Ripolpella duplo master
      180

      170

  • Corretto un problema in modalità Acciugames per cui i giocatori che passavano da una forma all’altra vicino alla spugna di fronte alla base a volte rimanevano incastrati nel terreno.
  • Corretto un problema che si verificava in alcune modalità nello scenario Arena Sardina, per cui i giocatori riuscivano ad accedere alle piattaforme sopraelevate nella base nemica tramite le grate di fronte ad essa.
  • Corretto un problema che si verificava usando il Tintubator o il Tintubator CM, per cui l’area bianca nel serbatoio d’inchiostro del giocatore che indica il consumo dell’inchiostro diminuiva gradualmente quando il giocatore passava da una forma all’altra mentre tratteneva un colpo caricato.
  • Corretto un problema per cui un Torpedinatore sembrava sparire per il giocatore che l’aveva lanciato se veniva distrutto proprio prima di colpire un avversario.
  • Corretto un problema per cui l’uso di un granbotto che veniva perso perché lanciato in acqua o fuori dal livello non veniva conteggiato tra gli utilizzi delle armi speciali nella partita.
  • Corretto un problema per cui il Mega timbro era in grado di attraversare determinati oggetti come la parte Sparasole di uno Sparasole o un Muro di colore, nonostante l’indicatore di traiettoria indicasse che l’oggetto sarebbe stato colpito.
  • Corretto un problema per cui i giocatori riuscivano a saltare più in alto del previsto balzando da una spugna nel momento in cui questa si espandeva.
  • Altre modifiche
    • Aggiunti gli stemmi delle armi e i profili dei giocatori che appariranno per ogni arma nello schermo equipaggiamento, per indicare il raggiungimento di determinati traguardi relativi alle superfici inchiostrate.

Versione 4.5.1

  • Modifiche alla modalità Multigiocatore
    • Corretto un problema che si verificava nelle partite in modalità Vongol gol nello scenario Miniera d'Orata, per cui le vongole a terra che toccavano un punto specifico del terreno causavano un crash del gioco.