Aggiornamento del software: 17 gennaio 2018
Un aggiornamento software che introduce correzioni e nuove caratteristiche in Splatoon 2 è ora disponibile. Per scaricare l'aggiornamento avvia il gioco mentre la tua console Nintendo Switch è collegata a Internet. Dopo l'aggiornamento, la versione del software sarà 2.2.0.
Contenuti dell'aggiornamento
Modifiche alla modalità multigiocatore
- Corretto un problema per cui, uscendo dall'inchiostro o calpestando l'inchiostro dell'avversario, anche solo temporaneamente, non appariva sul giocatore l'effetto della bolla collegato a un danno subito in immersione.
- Corretto un problema per cui, brandendo un'arma tipo rullo o secchiostro e attivando il Vernischianto, il giocatore appariva sullo schermo degli altri giocatori come se stesse fluttuando in aria con l'arma.
- Corretto un problema per cui, eseguendo un'oscillazione verticale con un'arma tipo rullo e usando subito dopo quest'ultima per inchiostrare, il giocatore appariva senza rullo sullo schermo degli altri giocatori.
- Corretto un problema per cui un giocatore che avesse eseguito il Vernischianto in direzione di talune superfici d'acqua esplodeva sullo schermo degli altri giocatori, invece di essere visto affogare nell'acqua prima dell'esplosione.
- Corretto un problema per cui, al sovrapporsi su una Colorotaia, i giocatori interessati si spostavano leggermente dal centro dello schermo.
- Corretto un problema per cui, qualora fossero vicine a una superficie, le bolle create da un Soffiabolle subivano danni da attacchi sull'altro lato della superficie.
- Corretto un problema raro in Vongol gol per cui i giocatori potevano ottenere una vongola o super vongola appena apparsa senza nemmeno toccarla.
- Corretto un problema in Vongol gol per cui, qualora il traguardo fosse situato in un'area sopraelevata, le vongole o super vongole talvolta apparivano in posizioni impossibili da raggiungere.
- Corretto un problema in Rione Storione, in Bazookarp e Vongol gol, per cui i giocatori potevano entrare nella base degli avversari senza percorrere il tragitto principale.
- Corretto un problema in Parco Plancton per cui, colpendo determinati muri con l'inchiostro, questo non veniva visualizzato correttamente.
- Corretto un problema in Parco Plancton, in Mischia mollusca, per cui i giocatori potevano ottenere punti per aver inchiostrato sezioni di suolo non inchiostrabile.
- Corretto un problema per cui, eseguendo un Vernischianto in un determinato punto al di sotto del ponte levatoio in via di chiusura in Cantiere Pinnenere, si assisteva alla chiusura forzata del gioco.
- Corretto un problema in Torri cittadine per cui i giocatori potevano rimanere nella forma di calamaro su alcune travi d'acciaio strette.
- Corretto un problema in Canale Cannolicchio, in Mischia mollusca, per cui i giocatori potevano splattare il suolo al di sotto di taluni ostacoli e ottenere punti.
- È stata modificata la posizione dello scenario al di fuori del livello Magazzino ed è stato rimosso uno spazio che i giocatori potevano attaccare soltanto dalla base di un team.
- Corretto un problema in Magazzino per cui, possedendo il Jet splat, era possibile salire sopra lo scenario usando una luce situata soltanto nella base di un team.
- È stata modificata l'illuminazione nel Museo Paleontonnologico in modo tale che la luminosità ora non si abbassi a seconda di come la luce si riflette nella telecamera.
- Corretto un problema nel Museo Paleontonnologico per cui, colpendo con l'inchiostro taluni muri non inchiostrabili, veniva riprodotta la stessa animazione collegata ai muri inchiostrabili.
- Corretto un problema nel Museo Paleontonnologico per cui le bombe lanciate contro taluni muri scomparivano senza esplodere.
- Corretto un problema nel Museo Paleontonnologico, in Zona splat e Torre mobile, per cui i giocatori potevano brevemente passare attraverso la superficie di talune sezioni dello scenario.
- Corretto un problema nel Museo Paleontonnologico, in Mischia mollusca, Zona splat e Vongol gol, per cui il riquadro al centro non appariva sulla mappa.
- Corretto un problema relativo allo scenario mobile in Zona mista, che talvolta si muoveva a scatti.
- Sono state modificate le specifiche di alcune armi principali.
Nome | Descrizione delle modifiche |
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Sparacolore recluta Sparacolore logo |
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Rullo dinamo Rullo dinamo dorato |
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Flexi-rullo Flexi-rullo B |
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Calamaravaggio Calamaravaggio master |
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Kalamarapid α |
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Bimbamboom 14-I |
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Tintubator |
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Secchiostro Secchiostro DX Secchiostro élite replica |
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Splatling a tanica Splatling a tanica DX Splatling élite replica |
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Ripolpella duplo Ripolpella duplo master |
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Repolper duplo Repolper duplo logo Repolper duplo élite replica |
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Kelvin duplo 525 |
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Sweeper duplo |
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- Sono state modificate le specifiche di alcune armi secondarie.
Arma secondaria | Descrizione delle modifiche |
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Bomba splash |
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Appiccibomba |
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Bomba curling |
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- Sono state modificate le specifiche di alcune armi speciali.
Nome arma speciale | Descrizione delle modifiche |
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Lanciabombe curling |
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Soffiabolle |
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- Sono state apportate modifiche ai punti richiesti per alcune armi speciali.
Arma | Prima⇒ Dopo |
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Calibro 2000 | 190⇒180 |
Tinter a carica 4K CM | 180⇒170 |
Tinter con mirino 4K CM | 180⇒170 |
Sweeper duplo | 190⇒180 |
Sparatenda | 180⇒170 |
N-ZAP85 | 190⇒210 |
Splasher élite logo | 180⇒200 |
Flexi-rullo | 180⇒190 |
Flexi-rullo B | 180⇒190 |
Modifiche a Salmon Run
- Corretto un problema raro per cui un giocatore poteva rimanere agganciato allo scenario dopo aver toccato un Blindomito fermo su una pendenza.
- Corretto un problema raro per cui l'animazione collegata a un colpo diretto di un Secchiostro centrifuga contro un Blindomito veniva visualizzata nella posizione sbagliata.
- Corretto un problema raro per cui, lanciando una bomba all'interno di un Salmodrone appena prima della chiusura del portellone, la bomba successiva lanciata nello stesso punto esplodeva immediatamente.
- Corretto un problema per cui, qualora un giocatore si fosse scollegato nell'intervallo fra due ondate e tutti i giocatori restanti fossero poi morti nell'ondata immediatamente successiva, il lavoro non terminava fino allo scadere del tempo.
- Corretto un problema per cui era possibile infliggere danni a un Geyser sullo sfondo.
Altre modifiche
- Corretto un problema per cui, in Magazzino, guardando una partita con la telecamera aerea in modalità Spettatore, sembrava che una parte dello scenario fluttuasse nell'aria.
- Corretto un problema per cui alcuni oggetti dell'equipaggiamento apparivano colorati anche in penombra.
- Corretto un problema per cui, scattando una foto con un amiibo in determinati livelli, le mani e i piedi dei personaggi rimanevano agganciati allo scenario o a un altro personaggio.
- Corretto un problema per cui se un giocatore con una stella in classifica appariva in piazza Coloropoli il suo equipaggiamento si trasformava in Sparacolore recluta.
Ulteriori informazioni
Aggiornando il software alla versione 2.2.0 non sarà più possibile giocare a Il Branco con giocatori che utilizzano una versione precedente.
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