Aggiornamento del software: 25 aprile 2018
È disponibile un aggiornamento per Splatoon 2 che introduce nuove funzioni e miglioramenti. Avvia il gioco mentre la tua console è connessa a Internet per aggiornare il software. La versione del software dopo questo aggiornamento sarà 3.0.0.
Contenuti dell'aggiornamento
Modifiche all'equipaggiamento
- È stato aggiunto nuovo equipaggiamento nei negozi.
Modifiche alla musica
- Sono stati aggiunti due nuovi brani per le partite multigiocatore.
Modifiche alla modalità Giocatore singolo
- Soddisfacendo un determinato requisito, Stella (delle Sea Sirens) apparirà in Avampolpo Tentacolo.
Modifiche alle partite pro
- È stato aggiunto il nuovo "rango X".
Modifiche ai festival
- Nei risultati di un festival, le percentuali di votazione e delle vittorie dei team saranno visualizzate fino alla cifra dei centesimi.
- Finora, partecipando da soli alle partite tematiche, l'energia durante i festival non diminuiva dopo aver giocato con un numero limitato di alleati per un certo periodo di tempo. Questa condizione è stata modificata in modo tale da non consentire la diminuzione dell'energia nemmeno se si gioca con un numero limitato di alleati per un breve periodo.
- Partecipando da soli a partite tematiche multiple con un numero limitato di alleati, l'energia non diminuiva in situazione di svantaggio. Ora, l'energia non diminuirà nemmeno trovandosi in questa situazione per un periodo ancora più breve.
Modifiche alle partite amichevoli
- Partecipando a partite multiple con un numero limitato di alleati, il l'indicatore della freschezza non si muoverà in caso di sconfitta.
Modifiche alla modalità multigiocatore
- Sono state modificate le specifiche di alcune armi principali:
Nome | Descrizione delle modifiche |
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Calibro 3000 Calibro 3000 DX |
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Blaster lunar Blaster lunar Neo |
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Triplete compatto Triplete compatto D |
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Strizzer |
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Rullo dinamo Rullo dinamo dorato |
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Flexi-rullo Flexi-rullo B |
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Calamaravaggio Calamaravaggio master |
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Kalamarapid α |
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Splatter a carica Splatter a carica logo Splatter élite replica |
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Splatter con mirino Splatter con mirino logo |
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Tinter a carica 4K Tinter a carica 4K CM |
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Tinter con mirino 4K Tinter con mirino 4K CM |
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Bimbamboom 14-I |
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Tintubator Tintubator CM |
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Kelvin duplo 525 |
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Sparasole Sparasole Solerra Sparasole élite replica |
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Sparatenda |
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- Sono state modificate le specifiche di alcune armi secondarie:
Arma secondaria | Descrizione delle modifiche |
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Muro di colore |
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Trasferitore |
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Mina |
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Bomba curling |
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Spruzzatore |
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- Sono state modificate le specifiche di alcune armi speciali:
Nome arma speciale | Descrizione delle modifiche |
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Lanciabombe curling |
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Baccalaser |
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- Sono state modificate le specifiche di alcune abilità:
Abilità | Descrizione delle modifiche |
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Recupero colore + |
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Riduzione speciale - |
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Scarpe impermeabili |
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Partenza a razzo |
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Rappresaglia |
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Inchiostro termico |
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Castigo |
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Atterraggio stiloso |
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Gran ritorno |
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Calamaro ninja |
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- Sono state apportate modifiche al numero di punti richiesti per alcune armi speciali:
Arma | Prima | Dopo |
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Blaster lunar Neo | 180 | 170 |
Blaster da mischia Neo | 180 | 170 |
Mini splatling logo | 200 | 190 |
Blaster Blaster élite replica | 170 | 190 |
Secchiostro DX | 200 | 220 |
Splatling a tanica Splatling élite replica | 180 | 200 |
- Corretto un problema per cui, qualora il giocatore avesse assunto la forma di calamaro e con un livello d'inchiostro basso, il serbatoio d'inchiostro appariva erroneamente vuoto.
- Corretto un problema per cui, se rivolti verso una pendenza e premendo il pulsante B ripetutamente lungo la salita, i giocatori riuscivano talvolta a risalire più velocemente del normale.
- Corretto un problema per cui i giocatori immersi nell'inchiostro su un muro potevano essere individuati dal mirino degli avversari situati sull'altro lato del muro.
- Corretto un problema per cui, sparando appena prima di atterrare, la portata di tiro di talune armi veniva prolungata in maniera considerevole.
- Corretto un problema per cui, qualora il punto di atterraggio del super salto fosse circondato da ostacoli, i giocatori attraversavano gli oggetti dello scenario.
- Corretto un problema per cui, qualora un giocatore stesse preparando un'arma secondaria rivolto verso una superficie orizzontale, l'indicatore di atterraggio o impatto non veniva visualizzato correttamente.
- Corretto un problema per cui i colpi sparati dalle armi di tipo Blaster non inchiostravano determinati muri.
- Corretto un problema per cui, nel momento della trasformazione da calamaro a ragazzo/a, i colpi sparati dalle armi a carica che erano stati caricati per un breve momento non seguivano la direzione impostata dal mirino e scomparivano immediatamente.
- Corretto un problema per cui i colpi sparati dalle armi di tipo Secchiostro attraversavano taluni oggetti dello scenario, inchiostrando il suolo retrostante.
- Corretto un problema per cui, colpendo direttamente oggetti posizionati in precedenza (come Muri di colore) con la porzione a spirale, l'animazione relativa all'impatto dei colpi sparati da un Secchiostro centrifuga non veniva visualizzata nel luogo previsto.
- Corretto un problema per cui, pur scivolando una Bomba curling oltre una spugna, veniva visualizzata un'animazione relativa all'impatto della bomba.
- Corretto un problema per cui, se colpite in un determinato punto da una Bomba curling, la dimensione delle spugne non cambiava.
- Corretto un problema per cui risultava difficile posizionare una Mina in cima alla torre in Torre mobile.
- In precedenza, attaccando un giocatore intento a eseguire un Vernischianto appena prima del suo atterraggio, la qualità della connessione Internet determinava la quantità di danni inflitti. Ora, tale situazione non dipenderà più dalla qualità della connessione.
- Per questo motivo, ora apparirà sempre a schermo la quantità di danni subiti da un avversario in fase di atterraggio e colpito da un attacco.
- Corretto un problema per cui i giocatori non riuscivano a eseguire un Vernischianto attivandolo durante l'esecuzione di un attacco in super salto con un arma di tipo Pennello.
- Corretto un problema per cui un giocatore colpito da un Jet splat non subiva danni, qualora il colpo non risultasse andato a segno sullo schermo dell'avversario.
- Corretto un problema per cui l'animazione relativa al colpo sparato dalla Baccalaser di un giocatore intento a salire su una colorotaia continuava ad apparire sugli schermi degli altri giocatori.
- Corretto un problema per cui, qualora il giocatore stesse nuotando attraverso l'area coperta dall'arma, l'animazione relativa alla pioggia di una Pioggia di colore non veniva visualizzata nel luogo previsto.
- Risalire superfici con la Cromosfera nei punti in cui i muri inchiostrabili si uniscono a muri non inchiostrabili sarà ora più semplice.
- Corretto un problema per cui, qualora il giocatore avversario avesse utilizzato la stessa abilità, il Castigo non aveva effetto sul giocatore sconfitto.
- Adesso, gli alleati di un giocatore in possesso dell'abilità Castigo, se splattati da un Bazookarp, al termine del tempo previsto non ne subiranno gli effetti.
- Qualora un giocatore sia splattato da un avversario con gli effetti delle abilità Castigo o Rappresaglia attivati, tale situazione apparirà chiaramente a schermo mentre il giocatore è in attesa di tornare in gioco.
- Corretto un problema in Torre mobile per cui i giocatori incastrati fra un oggetto dello scenario e la grata metallica della piattaforma della torre venivano spinti all'interno dell'oggetto.
- Corretto un problema in Bazookarp per cui l'animazione relativa all'esplosione dei colpi del Bazookarp contro un Muro di colore o uno Sparasole aperto appariva soltanto in seguito all'esplosione.
- Corretto un problema in Vongol gol per cui la barriera veniva distrutta contemporaneamente alla discesa del piedistallo, qualora le vongole fossero atterrate in cima al piedistallo ancora in posizione elevata.
- Corretto un problema in Vongol gol per cui, in caso di qualità bassa della connessione Internet, il giocatore non riusciva a raccogliere le vongole lanciate dagli altri giocatori.
- Corretto un problema in Vongol gol per cui i giocatori potevano rimanere al riparo nella parte superiore del piedistallo.
- Corretto un problema in Palco Plancton per cui il posizionamento degli ostacoli talvolta risultava impreciso, provocando una leggera asimmetria fra i due lati della mappa.
- Corretto un problema in Cantiere Pinnenere per cui, qualora le bolle sparate da un Soffiabolle esplodessero al di sotto del ponte centrale, la passerella sul ponte veniva accidentalmente inchiostrata.
- Corretto un problema in Cantiere Pinnenere per cui le superfici del ponte mobile, se inchiostrate in un determinato momento da bombe o altri oggetti con il ponte in movimento, non venivano considerate.
- Corretto un problema in Manta Maria per cui, durante le partite Bazookarp, i giocatori potevano addentrarsi nel territorio avversario partendo da sopra il piedistallo.
- Corretto un problema in Pista Polposkate per cui, durante le partite Bazookarp, i giocatori potevano addentrarsi nel territorio avversario rendendo prima inchiostrabile un lato di una cassa presente nel proprio territorio, e poi sfruttandolo a tal fine.
- Corretto un problema in Pista Polposkate per cui, durante le partite Bazookarp, i giocatori potevano addentrarsi nel territorio avversario partendo da sopra il piedistallo.
- Corretto un problema in Miniera d'Orata per cui i giocatori potevano addentrarsi nel territorio avversario sfruttando superfici leggermente in pendenza e l'angolo di taluni oggetti dello scenario.
- Corretto un problema in Miniera d'Orata per cui le onde create dal movimento natatorio del giocatore nell'inchiostro sui nastri trasportatori apparivano nel luogo sbagliato.
- Corretto un problema in Miniera d'Orata per cui i giocatori riuscivano a entrare in taluni oggetti dello scenario passando da determinati angoli di tali oggetti.
- Corretto un problema in Miniera d'Orata per cui i Muri di colore e gli Spruzzatori si rompevano immediatamente se posizionati alla base di un nastro trasportatore.
- Corretto un problema in Miniera d'Orata per cui i Muri di colore e gli Spruzzatori posizionati su determinati nastri trasportatori si rompevano una volta raggiunta la fine del nastro.
- Corretto un problema in Miniera d'Orata per cui, durante le partite Torre mobile, i giocatori potevano saltare dalla torre nell'area del 3° checkpoint, raggiungere una colorotaia e addentrarsi nel territorio avversario.
Modifiche a Salmon Run
- Sono state aggiunte 5 armi all'elenco delle armi selezionabili ne Il Branco in Salmon Run.
- Corretto un problema raro per cui, entrando in contatto con un cestino contenente uova d'oro, i giocatori attraversavano gli oggetti dello scenario.
- Corretto un problema per cui, attaccando il punto debole di un Anguilmone nel momento in cui numerosi Anguilmoni erano raccolti nello stesso luogo, gli indicatori di danno non venivano visualizzati o non registravano i danni causati.
- Corretto un problema raro per cui, qualora più giocatori avessero provato a raccogliere lo stesso uovo d'oro e uno di loro si fosse scollegato dalla partita, risultava poi impossibile raccogliere altre uova d'oro.
- Corretto un problema per cui i giocatori non riuscivano a soccorrere un alleato a terra (con salvagente), nemmeno colpendolo con una Bomba splash, in caso di qualità bassa della connessione Internet.
Modifiche alla modalità Spettatore
- Corretto un problema per cui, attivando la modalità Spettatore durante le partite private, veniva riprodotto l'effetto audio correlato all'immersione di un giocatore nell'inchiostro.
- Corretto un problema per cui, passando dalla prospettiva di un giocatore con Baccalaser a quella di altri giocatori, gli indicatori d'impatto della Baccalaser non venivano visualizzati correttamente.
Altre modifiche
- Una volta raggiunto il rango X nelle partite pro, il giocatore assumerà una posa particolare premendo contemporaneamente gli stick L ed R nella lobby.
- Corretto un problema per cui, nella scheda dello stile del menu dell'equipaggiamento, l'ordine dei tagli di capelli per i personaggi femminili differiva da quello presente nelle impostazioni del giocatore.
Ulteriori informazioni
Aggiornando il software alla versione 3.0.0 non sarà più possibile giocare a Il Branco con giocatori che utilizzano una versione precedente.
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