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Aggiornamento di software: 14 giugno 2018

È ora disponibile un aggiornamento di software che introduce nuove funzionalità e adeguamenti che migliorano l'esperienza complessiva in Splatoon 2. Avvia il gioco mentre la tua console Nintendo Switch è connessa a Internet per aggiornare il software. La versione del software dopo questo aggiornamento sarà 3.1.0.

Contenuti dell'aggiornamento

Modifiche relative ai contenuti aggiuntivi

  • Introdotta la compatibilità con il pacchetto di DLC "Splatoon 2: Octo Expansion". I giocatori che hanno preacquistato questo contenuto possono ora giocarci aggiornando il DLC e il gioco principale.
    • Per l'aggiornamento del DLC, segui le istruzioni mostrate a schermo dopo aver aggiornato il gioco principale.

Modifiche alla modalità Multigiocatore

  • Sono state modificate le specifiche di alcune armi principali:

Arma speciale Descrizione delle modifiche
Moscarpino duplo nero Il consumo d'inchiostro in seguito a una capriola è stato diminuito di circa il 25%.
Bombrello
Bombrello Solerra
L'area coperta dall'inchiostro dei proiettili è stata aumentata.
Blaster
Blaster CM
Blaster élite replica
Il raggio dei danni inflitti dai colpi è stato diminuito di circa il 6%.

  • Sono stati modificati i punti richiesti per alcune armi speciali.

Arma Prima Dopo
Calibro 2000 180 170
Rullo splat logo 180 170
Repolper duplo logo 180 190
Ripolpella duplo master 170 180

  • Corretto un problema per cui, se sparati da una certa angolazione, i colpi di un Secchiostro centrifuga o di un Secchiostro centrifuga Neo ricoprivano gli ostacoli del colore dell'avversario.
  • Corretto un problema per cui, in presenza degli effetti di Inchiostro termico, Baccalaser o Rappresaglia, era difficile scorgere gli avversari situati dietro la parte a ombrello lanciata da uno Sparasole o da uno Sparasole Solerra.
  • Corretto un problema per cui, avvicinandosi con una specifica angolatura, i giocatori erano in grado di eseguire una capriola attraverso la parte a ombrello lanciata da un'arma di tipo Sparasole.
  • Corretto un problema per cui i giocatori potevano eseguire un super salto verso un alleato entrato in una colorotaia dopo aver utilizzato un Jet splat per eseguire un super salto verso l'inizio della colorotaia.
  • Corretto un problema per cui, toccando un Muro di colore o un'arma di tipo Sparasole immediatamente dopo il lancio, i missili sparati dai Lanciarazzi esplodevano all'istante.
  • Corretto un problema per cui, eseguendo un super salto durante un attacco con talune armi con più abilità Salti super e veloci equipaggiate, l'effetto sonoro abbinato all'esecuzione del super salto veniva ritardato.
  • Corretto un problema in Palco Plancton per cui le bombe lanciate sulle passerelle inclinate ai lati del livello non venivano colorate se colpite.
  • Corretto un problema in Tintodromo Montecarpa per cui bombe e giocatori si agganciavano agli oggetti nella parte centrale del livello.
  • Corretto un problema in Cantiere Pinnenere per cui, qualora avessero sbagliato i tempi del salto, i giocatori che eseguivano un super salto verso un alleato sul bordo dell'area coperta dal ponte levatoio cadevano al di fuori dal livello.
  • Corretto un problema in Manta Maria per cui, dopo aver eseguito una capriola in cima a determinati muri, i giocatori si comportavano come se fossero caduti al di fuori del livello.
  • Corretto un problema in Magazzino per cui il mirino di un'arma a carica indicava erroneamente che, sparando, il giocatore avrebbe colpito un avversario in forma di calamaro, qualora questo si trovasse nelle vicinanze di una base, fosse nascosto da un oggetto e fosse situato in una posizione più elevata.
  • Corretto un problema in Miniera d'Orata per cui un leggero effetto scia interessava i giocatori in movimento lungo talune superfici inclinate.
  • Corretto un problema in Miniera d'Orata per cui le bombe o le armi di tipo Sparasole lanciate su talune superfici scomparivano.
  • Corretto un problema in Miniera d'Orata, escluse le partite Bazookarp, per cui i giocatori nella parte inferiore delle aree più esterne del livello si agganciavano agli oggetti nello scenario.
  • Lo spazio esistente fra talune casse e il suolo in Miniera d'Orata, durante le partite Mischia mollusca, Zona splat e Vongol gol, è stato ridotto.
  • Corretto un problema in Miniera d'Orata, durante le partite Torre mobile, per cui i Muri di colore continuavano a muoversi come se si trovassero sulla torre, anche qualora fossero atterrati su un nastro trasportatore dopo essere stati respinti.
  • Corretto un problema in Campeggio Totan per cui i giocatori potevano superare in salto anche aree in teoria insuperabili.
  • Corretto un problema in Campeggio Totan per cui i giocatori in forma di calamaro incontravano erroneamente una barriera insuperabile mentre erano intenti a scalare taluni muri.
  • Corretto un problema in Campeggio Totan per cui i giocatori in forma di calamaro potevano entrare nella parte inferiore dei corrimano, impenetrabile da parte dei proiettili di talune armi.

Modifiche a Salmon Run

  • Corretto un problema per cui gli spari ad alta velocità, come quelli di un'arma a carica sparati a carica massima, non infliggevano danni ai bersagli colpiti direttamente.
  • Corretto un problema per cui le uova di pesce raccolte una volta terminata la terza ondata, ma prima di rientrare sulla nave, non venivano conteggiate al giocatore che le aveva raccolte, mentre apparivano nel conteggio complessivo della sua squadra.
  • Corretto un problema per cui, qualora più giocatori avessero raccolto più uova d'oro simultaneamente, un singolo giocatore appariva in possesso di due uova d'oro.
  • Corretto un problema raro in Isoletta del relitto per cui i giocatori si agganciavano alla nave.

Modifiche alla modalità Giocatore singolo

  • Corretto un problema per cui, usando un'arma diversa dallo Splatter élite durante la battaglia contro il boss di Presidio Mollusco, a nemico sconfitto apparivano erroneamente alcuni suoi pezzi.

Altre modifiche

  • Corretto un problema per cui, usando un amiibo per cambiare equipaggiamento all'interno dello Schermo equipaggiamento, il gioco veniva terminato.
  • Corretto un problema per cui, nelle partite pro, le armi non lampeggiavano all'inizio delle partite successive a una partita persa giocando in una squadra non completa a causa di errori (ad esempio, errori di connessione).
  • Corretto un problema per cui, scattando fotografie con un amiibo in taluni livelli, il personaggio del giocatore fluttuava nell'aria.
  • Corretto un problema in Rione Storione per cui, scattando fotografie con l'amiibo di Calamaro Inkling, il personaggio del giocatore non era rivolto verso l'amiibo.
  • Corretto un problema in Radio Seppia 2 per cui, qualora a schermo fossero apparse al contempo le stringhe "Premi un pulsante" di colore verde e "Premi sinistra e destra contemporaneamente" di colore rosa, la posizione dell'icona del tasto verde appariva leggermente più in basso del previsto.

Ulteriori informazioni

Aggiornando il software alla versione 3.1.0 non sarà più possibile giocare a Il Branco con giocatori che utilizzano una versione precedente.

Per scaricare questi contenuti potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo. Se non hai abbastanza spazio libero sulla tua console Nintendo Switch, usa una scheda microSD compatibile (per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore). Puoi controllare lo spazio disponibile sulla tua console o sulla scheda microSD selezionando Gestione dati dalle Impostazioni di sistema accessibili dal menu HOME.