Aggiornamento di software: 24 novembre 2017

Si applica a: Nintendo Switch


È ora disponibile un aggiornamento di software che introduce nuove funzionalità e adeguamenti che migliorano l'esperienza complessiva. Avvia il gioco mentre la tua console Nintendo Switch è connessa a internet per aggiornare il software. La versione del software dopo questo aggiornamento sarà 2.0.0.

Contenuti dell'aggiornamento

Modifiche all'equipaggiamento

  • È stato aggiunto nuovo equipaggiamento, disponibile nei negozi.
  • È stata aggiunta un'abilità che consente ai giocatori di acquistare equipaggiamento su Calama-zone e sostituirlo con equipaggiamento di aspetto identico nei negozi.

Modifiche all'aspetto dei giocatori

  • Sono stati aggiunti due nuovi indumenti e due nuove acconciature.
    • Per modificare l'acconciatura, gli indumenti ecc., seleziona Opzioni e poi Aspetto nel menu Spogliatoio oppure seleziona Personaggio nel menu Opzioni all'interno del menu principale.

Modifiche alla musica

  • Sono stati aggiunti 5 nuovi brani alla colonna sonora delle partite.

Modifiche alle funzionalità amiibo

  • È stata aggiunta la possibilità di scattare fotografie con gli amiibo di Ragazzo Inkling, Ragazza Inkling e Calamaro Inkling nei livelli competitivi anche quando si imbraccia un'arma.
  • È stata aggiunta la possibilità di usare filtri sulle fotografie scattate con gli amiibo.

Modifiche al rango dei giocatori

  • Il rango massimo dei giocatori è passato da 50 a 99.
  • Una volta raggiunto il rango 99, parlando con Giudigatto ora i giocatori hanno la possibilità di scegliere se tornare al rango 1 e ricominciare da capo.
    • I giocatori che scelgono di ricominciare dal rango 1 saranno contrassegnati dall'icona ★.
    • Per i giocatori che decidono di ricominciare da ★1, le condizioni di utilizzo di accessori e armi rimarranno invariate.
    • I giocatori che decidono di ricominciare da ★1 continueranno a ricevere premi da Giudigatto a ogni incremento di rango.
  • È stata aggiunta un'abilità che consente ai giocatori che raggiungono ★99 di ricominciare nuovamente da ★1.
    • A schermo, il rango sarà sempre indicato come ★1, ma i giocatori potranno vedere quante volte hanno deciso di ricominciare da capo con SplatNet 2.

Cambiamenti al rango

  • In caso di errore di comunicazione dovuto all'inattività di un giocatore, la partita sarà giudicata fino al momento dell'errore.

Modifiche al food truck di Gamberto

  • Ora è possibile ordinare un Gaufrit triplo deluxe o un Frit-burger spaziale, che consentono di incrementare di 2,5 volte, rispettivamente, il denaro o l'esperienza ricevuti in combattimento.
  • È stata aggiunta la possibilità di ottenere coupon per gli oggetti indicati qui sopra in Salmon Run e Il Branco. Inoltre, ora è più facile ottenere coupon migliori.

Modifiche ai comandi della lobby e dei menu

  • È stata aggiunta la possibilità di cambiare equipaggiamento e continuare dopo aver terminato partite amichevoli, partite pro e partite tematiche in modalità giocatore singolo.
    • Selezionando questa opzione al termine di una partita amichevole, sarà possibile continuare con altri partecipanti alla stessa partita che abbiano selezionato "Certo!" o "Vai in spogliatoio e continua!".
  • Sono state apportate modifiche che semplificano lo schermo di selezione dello scenario per le partite private.
  • È stata aggiunta la possibilità di selezionare quali scenari rendere disponibili per le partite private casuali.
  • La selezione di una squadra rimarrà invariata anche qualora un componente si ritiri al termine di una partita; inoltre, è stato modificato l'ordine di visualizzazione per le partite private.
  • Nel corso dei festival, nella mappa del menu principale sarà visualizzato un grafico di piazza Coloropoli che indica lo stato della situazione.

Modifiche alla funzione di creazione dei post

  • I post incompleti sono ora salvati come dati di salvataggio quando si preme il pulsante B per tornare allo schermo precedente. I post incompleti riappariranno anche qualora il software venga riavviato.

Modifiche a Salmon Run

  • È stata aggiunta la possibilità di selezionare il nuovo scenario Fortino Fumino ne Il Branco.
    • Questo scenario sarà disponibile anche per le partite online.
  • Sono stati aggiunti 10 tipi di armi disponibili per Il Branco.
  • L'intervallo di tempo fra il momento in cui il giocatore subisce dei danni e il momento in cui comincia a guarire è stato ridotto da 1,5 secondi a 1 secondo.
  • L'altezza che un giocatore può raggiungere saltando, se invischiato nell'inchiostro di uno Spadello, è stata leggermente aumentata.
  • È stato leggermente ritardato il momento in cui si riducono la velocità di movimento e la potenza di salto dei giocatori temporaneamente invischiati nell'inchiostro di uno Spadello.
    • Questa modifica agevola anche i giocatori che calpestano l'inchiostro di uno Spadello senza volerlo per superare un ostacolo.
  • Sono state modificate le specifiche di alcuni effetti sonori.
  • Corretto un problema per cui lo sparo del cannone di un alleato non si sentiva.
  • Corretto un problema per cui il suono di un ombrello lanciato contro un Blindomito continuava a ripetersi o non si sentiva affatto.
  • Corretto un problema che provocava un comportamento irregolare in caso di contemporaneità fra un Vernischianto e l'ingresso di un giocatore in un cannone.
  • Corretto un problema per cui, entrando in contatto con un Blindomito, i giocatori con in mano un ombrello aperto non venivano scaraventati all'indietro.
  • Corretto un problema per cui, in caso di errore di connessione da parte di un alleato, le uova d'oro non apparivano dopo aver sconfitto un Gran Salmonoide.
  • Corretto un problema per cui, in caso di eliminazione di più di un Razziatore senza uova d'oro, le uova d'oro non apparivano dopo aver sconfitto un Gran Salmonoide.
  • Corretto un problema per cui, se lanciate all'interno del lanciarazzi di un Salmodrone al momento esatto della chiusura, le bombe scomparivano e non provocavano danni.
  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di cadere dalla punta di una nave al suo interno.

Modifiche al multiplayer

  • L'intervallo di tempo fra il momento in cui il giocatore subisce dei danni e il momento in cui comincia a guarire è stato ridotto da 1,5 secondi a 1 secondo.
  • L'altezza che un giocatore può raggiungere saltando, se invischiato nell'inchiostro di un avversario, è stata leggermente aumentata.
  • È stato leggermente ritardato il momento in cui si riducono la velocità di movimento e la potenza di salto dei giocatori temporaneamente invischiati nell'inchiostro di un avversario.
    • Questa modifica agevola anche i giocatori che calpestano l'inchiostro di un avversario senza volerlo per superare un ostacolo.
  • Il colore delle zone basse è stato scurito per distinguerle dalle zone situate al di fuori delle mappe.
  • Sono state modificate le specifiche di alcuni effetti sonori.
    • Il suono abbinato alla Nebbia tossica sarà riprodotto nuovamente se un avversario entra nell'area interessata.
    • Ora è più facile udire gli effetti sonori collegati alla detonazione di Cimice e Nebbia tossica.
    • Il suono del Jet splat è stato regolato per consentire ai giocatori di capire da quale direzione stia arrivando.
    • Corretto un problema raro per cui i suoni delle armi a carica non venivano riprodotti.
    • Il volume degli effetti precedenti la detonazione di Bombe splash e altri esplosivi è stato leggermente aumentato.
  • Corretto un problema per cui, pur colpendo direttamente con un Secchiostro centrifuga un avversario appena uscito dall'invulnerabilità, i danni causati si limitavano a 38.0 punti.
  • Corretto un problema raro per cui un giocatore in possesso di un'arma duplo sprofondava nel suolo se eseguiva una scivolata prima di atterrare.
  • Corretto un problema per cui gli ombrelli lanciati da un giocatore apparivano in posizioni leggermente differenti sul suo schermo, rispetto a quello degli altri, anche in assenza di movimenti del suolo.
  • Corretto un problema per cui sia il giocatore sia l'ombrello subivano o meno danni da bombe, Vernischianti o altre detonazioni a seconda dello stato della connessione o del tempismo con cui l'ombrello veniva aperto o chiuso.
  • Corretto un problema per cui i giocatori con Armatura d'inchiostro, ovvero non splattabili, nemmeno se colpiti da numerosi spari diretti di armi potenti, apparivano splattati sullo schermo del giocatore avversario.
  • Corretto un problema per cui le superfici in pendenza nell'area della Zona splat del Palco Plancton non apparivano inchiostrate nella mappa in Bazookarp.
  • Corretto un problema per cui l'inchiostro sparato sull'albero centrale in Manta Maria sgocciolava in maniera irregolare.
  • Corretto un problema per cui i giocatori venivano scoperti, se intenti a camminare sulle grate nelle vicinanze delle basi in Manta Maria.
  • Corretto un problema per cui era possibile inchiostrare il suolo sottostante alle strutture non splattabili dello scenario Serra di alghe: tali aree venivano poi incluse nel punteggio finale.
  • Corretto un problema per cui, dopo aver colpito la parte inferiore di talune grate in Serra di alghe, le Piogge di colore scomparivano senza esplodere.
  • Corretto un problema che consentiva ai giocatori di superare ripetutamente le barriere di calamari nelle vicinanze delle basi in Canale Cannolicchio.
  • Corretto un problema per cui i giocatori riuscivano a muoversi più rapidamente rispetto a quanto previsto sulle superfici in pendenza ricoperte di inchiostro avversario in Canale Cannolicchio.
  • Corretto un problema per cui, una volta colpita una bolla lanciata da un Soffiabolle in Torre mobile, la torre si spostava alla stessa velocità della bolla, mantenendo il contatto con essa.
  • Corretto un problema per cui, in Bazookarp, un giocatore con Bazookarp appariva agli altri giocatori con un'arma normale, qualora ne fosse entrato in possesso contemporaneamente all'esplosione della sua Cromosfera.
  • Corretto un problema per cui, in Bazookarp, i giocatori riparatisi dietro componenti ambientali sottili subivano danni pari a quelli di un colpo diretto sparato dal Bazookarp.
  • Corretto un problema raro per cui, in Bazookarp, in caso di contatto fra la barriera del Bazookarp e una bomba su superfici in pendenza, la barriera preveniva qualsiasi danno in caso di esplosione.
  • Corretto un problema per cui, in Bazookarp, l'avvertimento "Non indietreggiare troppo!" non appariva in Manta Maria né in Canale Cannolicchio ai giocatori di ritorno alla base.
  • Sono state modificate le specifiche di alcune armi principali.

Nome Descrizione delle modifiche
Sweeper
Sweeper CM
La velocità di tiro è stata aumentata di circa il 40%, mentre la portata è rimasta invariata.
Blaster lunar Il raggio della copertura dell'inchiostro che colpisce un muro è stato aumentato.
Blaster
Blaster CM
Il raggio della copertura dell'inchiostro sparato al suolo è stato aumentato e l'area coperta è stata modificata affinché si estenda maggiormente alle spalle del giocatore.
Blaster élite replica Il raggio della copertura dell'inchiostro che colpisce un muro è stato aumentato.
Kalamarapid α La quantità di inchiostro sparsa al suolo da ciascun tiro è stata aumentata.
Splatter a carica
Splatter a carica logo
Splatter élite replica
La quantità di inchiostro sparsa al suolo da ciascun tiro è stata aumentata.
Splatter con mirino
Splatter con mirino logo
La quantità di inchiostro sparsa al suolo da ciascun tiro è stata aumentata.
Tinter a carica 4K
Tinter a carica 4K CM
La quantità di inchiostro sparsa al suolo da ciascun tiro è stata aumentata.
Tinter con mirino 4K
Tinter con mirino 4K CM
La quantità di inchiostro sparsa al suolo da ciascun tiro è stata aumentata.
Bimbamboom 14-I La quantità di inchiostro sparsa al suolo da ciascun tiro è stata aumentata.
Tintubator La quantità di inchiostro sparsa al suolo da ciascun tiro è stata aumentata.
Secchiostro triplo La velocità di movimento in attacco è stata aumentata di circa il 10%.
La quantità massima di danni inflitti è stata aumentata, passando da 52.0 a 62.0 punti.
Sparatenda L'intervallo di tempo fra la preparazione e il lancio dell'ombrello è stato ridotto da 1,5 a 0,5 secondi.
La quantità di inchiostro necessaria per lanciare l'ombrello è stata ridotta di circa il 25%.
L'intervallo di tempo necessario per recuperare l'ombrello una volta distrutto o perso è stato ridotto da 9 a 6 secondi.
L'intervallo di tempo durante il quale un ombrello lanciato rimane nello scenario è stato ridotto da 8 a 6 secondi.

  • Sono state modificate le specifiche di alcune armi secondarie.

Arma secondaria Descrizione delle modifiche
Nebbia tossica Il consumo di inchiostro è stato ridotto dal 70 al 60% della capacità del serbatoio.
Il ritardo con cui inizia il recupero dell'inchiostro dopo aver usato la Nebbia tossica è stato ridotto di 25/60 di secondo.
Il tempo dell'effetto è stato ridotto da 7 a 5 secondi.
L'efficienza dell'abilità Eco-colore second. è stata ridotta di circa il 14%.
Granata L'efficienza dell'abilità Eco-colore second. è stata ridotta di circa il 33%.

  • Sono state modificate le specifiche di alcune armi speciali.

Nome arma speciale Descrizione delle modifiche
Lanciarazzi L'intervallo di tempo fra i lanci verso bersagli differenti è stato ridotto in proporzione al numero dei bersagli.
Jet splat L'area colpita dai tiri di un avversario con Jet splat è stata leggermente ridotta, affinché sia più difficile abbattere un giocatore.
Baccalaser La durata dell'effetto del raggio è stata ridotta di circa 15/60 di secondo.
Pioggia di colore La frequenza con cui il suolo viene inchiostrato è stata ridotta di circa il 20%.

  • Sono state apportate modifiche ai punti richiesti per alcune armi speciali.

Arma Prima⇒ Dopo
Secchiostro triplo 210⇒190
Splasher 190⇒200
Pistola élite replica 180⇒190
Blaster a distanza 180⇒190
Sparasole 180⇒190
Sparasole élite replica 180⇒190

Altre modifiche

  • Corretto un problema che causava un comportamento irregolare in seguito all'uso di Cimici sui coni prova.
  • Corretto un problema per cui, in modalità Spettatore, l'indicatore speciale veniva visualizzato in due modi diversi sullo schermo del giocatore e su quello dello spettatore.

Ulteriori informazioni

Aggiornare la versione 2.0.0 disattiverà la combinazione di incontri per il multiplayer locale con i giocatori che usano una versione precedente.

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