• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Aggiornamenti della console e cronologia degli aggiornamenti per Nintendo Switch

    Informazioni:

    Nintendo punta a perfezionare continuamente le funzionalità dei suoi sistemi e servizi, in modo da garantire ai propri utenti un'esperienza d'uso sempre più piacevole e intuitiva. Per questo motivo, rendiamo gli aggiornamenti di sistema per Nintendo Switch disponibili al download via Internet.

    Ultima versione: 13.0.0 (distribuita il 15/09/2021)

    Come eseguire l'aggiornamento della console:

    Nella maggior parte dei casi, la console Nintendo Switch scaricherà automaticamente l'aggiornamento di sistema più recente, se collegata a Internet. Se necessario, puoi verificare la versione di sistema attuale e avviare l'aggiornamento manualmente dal menu Impostazioni di sistema. hac-screenshot-systemsettings-system_update.jpg

    Importante

    Se non riesci a eseguire l'aggiornamento di sistema, riavvia la console e prova di nuovo.

    Cronologia degli aggiornamenti

    Ver. 13.0.0 (distribuita il 15/09/2021)

    È stato aggiunto il supporto all'audio Bluetooth®.

    • È ora possibile utilizzare cuffie, auricolari, altoparlanti e altri dispositivi audio che si collegano tramite Bluetooth con la console Nintendo Switch.
      • I microfoni Bluetooth non sono supportati.
      • Mentre si usa l'audio Bluetooth è possibile collegare un massimo di due controller wireless alla console.
      • L'audio Bluetooth non può essere utilizzato quando è attiva una connessione wireless locale.
      • A seconda del dispositivo Bluetooth utilizzato, potrebbe essere possibile riscontrare un ritardo dell'audio.
      • Per maggiori informazioni, consulta l'articolo Come aggiungere e gestire dispositivi audio Bluetooth.

    La voce “Aggiorna la base” è stata aggiunta alla sezione Sistema delle Impostazioni di sistema delle console Nintendo Switch e Nintendo Switch – Modello OLED, per permettere di aggiornare le basi per Nintendo Switch con porta LAN.

    • Gli aggiornamenti del software della base non sono disponibili per le basi per Nintendo Switch sprovviste di porta LAN.
    • Questa funzione non è stata aggiunta per Nintendo Switch Lite.
    • Per maggiori informazioni, consulta l'articolo Come aggiornare il firmware della base.

    La voce “Mantieni connessione via cavo in modalità riposo” è stata aggiunta alla sezione Modalità riposo delle Impostazioni di sistema.

    • Quando questa impostazione è selezionata, le console con una connessione a Internet via cavo rimarranno connesse anche in modalità riposo. Questo permette di scaricare software e contenuti aggiuntivi anche quando la console è in modalità riposo.
      • Questa impostazione è selezionata di default.
    • Quando questa impostazione viene disattivata, la console si collegherà a Internet solo periodicamente, per diminuire il consumo energetico.

    Nota: le console non aggiornate alla versione 13.0.0 o successiva del software di sistema si comportano come se questa impostazione fosse attiva.

    Il metodo per avviare la calibrazione degli stick nelle Impostazioni di sistema è stato modificato.

    • Nelle Impostazioni di sistema, scorri fino alla voce Controller e sensori, seleziona Calibra gli stick e poi inclina completamente lo stick in una direzione qualsiasi. Mantienilo inclinato per qualche secondo per avviare la calibrazione.

    Gli utenti possono ora verificare se la loro connessione wireless a Internet utilizza la frequenza di 2,4 GHz o 5 GHz, selezionando "Stato della connessione" nella sezione Internet delle Impostazioni di sistema.

    The Bluetooth® word mark and logos are registered trademarks owned by Bluetooth SIG, Inc. and any use of such marks by Nintendo is under license. Other trademarks and trade names are those of their respective owners.

    Categorie collegate