• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Audio Bluetooth® disattivato con la comunicazione locale

    Le informazioni in questo articolo possono risultare utili se ricevi il messaggio di errore "Audio Bluetooth disattivato con la comunicazione locale" e il tuo dispositivo audio Bluetooth® è disconnesso.

    Nota

    Alcuni giochi attivano automaticamente la comunicazione wireless locale al loro avvio. Il suo utilizzo potrebbe essere necessario per giocare o utilizzare determinate funzioni.

    • Mario Kart Live: Home Circuit sfrutta la comunicazione locale per comunicare con i kart di Mario e Luigi. Non è possibile utilizzare questo software senza la comunicazione wireless locale.
    • Pokémon Spada e Pokémon Scudo attivano la comunicazione wireless locale al loro avvio per permettere l'utilizzo delle Funzioni Y-Comm. Per disabilitare la comunicazione wireless locale e riconnettere il tuo dispositivo audio Bluetooth puoi attivare la Modalità aereo e abilitare manualmente la comunicazione Bluetooth. Quando la Modalità aereo è attivata non puoi utilizzare le Funzioni Y-Comm dei giochi.

    Questo messaggio appare quando avvii la comunicazione wireless locale sulla tua console Nintendo Switch mentre è connessa a un dispositivo audio Bluetooth. La comunicazione wireless locale è usata per cercare e collegare più console Nintendo Switch che si trovano una accanto all'altra per il gioco in modalità multigiocatore o per altri tipi di comunicazione. Viene usata anche per collegare alcuni accessori, come il kart di Mario o il kart di Luigi quando si gioca a Mario Kart Live: Home Circuit.

    Quando la comunicazione locale è attivata non è possibile utilizzare l'audio Bluetooth. L'audio Bluetooth viene automaticamente disattivato all'avvio della comunicazione locale. Dopo aver chiuso la comunicazione locale, puoi nuovamente connettere il tuo dispositivo audio Bluetooth.