Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Avviso sull'aggiornamento della console Nintendo Switch

Informazione:

Dopo aver installato l'aggiornamento della console previsto per mercoledì 19 settembre 2018, non sarà più possibile scollegare il proprio account Nintendo dal proprio utente di Nintendo Switch.

Prima che questo avvenga, è importante verificare che il proprio account Nintendo e quello del proprio bambino siano collegati all'utente giusto.

  • Per informazioni sugli account Nintendo per bambini, clicca qui.

Assicurandoti che il tuo account Nintendo sia collegato all'utente giusto, sarai in grado di gestire correttamente i tuoi dati di salvataggio, la tua iscrizione a Nintendo Switch Online e i contenuti del Nintendo eShop.

Come controllare

  1. Puoi controllare l'account Nintendo collegato a ogni utente accedendo alla loro pagina utente e selezionando Impostazioni utente > Account Nintendo collegato. Saranno visibili parte dell'e-mail del titolare dell'account Nintendo e il suo nickname.
  2. Se hai dei dubbi sul fatto che l'utente sia collegato all'account Nintendo giusto:
    • Nel sito dell'account Nintendo, effettua l'accesso e seleziona l'opzione menu Shop sulla sinistra. Confronta il tuo credito e il totale dei tuoi punti d'oro di My Nintendo con quelli nel Nintendo eShop sulla tua console Nintendo Switch.
    • Se hai ancora qualche dubbio, confronta il software digitale sulla tua console Nintendo Switch con la cronologia degli acquisti nel menu Shop o controlla di aver ricevuto le e-mail di conferma degli acquisti.

Scollegare l'account Nintendo

Prima di mercoledì 19 settembre 2018 sarai in grado di farlo. Per le istruzioni su come procedere, clicca qui.