Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Codice errore: 2110-1100

Descrizione:

È impossibile collegare la console Nintendo Switch a una rete cablata o wireless e compare il codice errore 2110-1100.

Attenzione!

Ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica apportata alle impostazioni della console Nintendo Switch o della rete per verificare se tale modifica risolve il problema.

Informazioni aggiuntive:

  • Questo codice errore indica solitamente che la console Nintendo Switch non è riuscita a trovare una rete salvata nelle sue Impostazioni Internet.
  • Se stai usando un adattatore LAN USB, questo codice errore potrebbe anche indicare che tale adattatore non è stato installato correttamente.

Stai utilizzando una connessione Internet via cavo o wireless?


Possibili soluzioni:

  • Riavvia la console Nintendo Switch.

    Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona "Opzioni di spegnimento" e quindi "Riavvia".

  • Assicurati di non aver abilitato la modalità aereo sulla console Nintendo Switch.

    Premi e tieni premuto il pulsante HOME per almeno un secondo per accedere alle impostazioni rapide e visualizzare lo stato della modalità aereo. Se vuoi collegarti a una rete wireless, la modalità aereo deve essere disattivata.

  • Configura una nuova connessione Internet wireless.

    Quando crei una nuova connessione Internet, assicurati che la tua console stia provando a connettersi alla rete wireless corretta e che stia ricevendo un segnale forte.

  • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

    Se possibile, mantieni Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4,5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

    • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

  • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

    Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

Problema non risolto:

Se non sei riuscito a risolvere il problema, potrebbe significare che c’è un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router wireless
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

Contatta il nostro Servizio al consumatore.

Possibili soluzioni:

  • Verifica la connessione tra la base per Nintendo Switch e l’adattatore LAN USB.

    Assicurati che l’adattatore LAN USB sia stato installato correttamente e che il terminale USB dell’adattatore LAN sia inserito fermamente nella base per Nintendo Switch.

  • Collega l’adattatore LAN USB a una porta USB differente sulla base per Nintendo Switch.

Problema non risolto:

Se non riesci ancora a connetterti a Internet, prova un adattatore LAN differente, se disponibile.

Contatta il nostro Servizio al consumatore.