Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Codice errore: 2110-2201

Descrizione:

Non riesci a collegare la console Nintendo Switch a una rete wireless e compare il codice errore 2110-2201.

Attenzione!

Ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica alle impostazioni della console Nintendo Switch o della rete.

Informazioni aggiuntive:

Questo codice errore di solito indica che il router o l'access point non funzionano correttamente perché la password utilizzata per accedere alla connessione wireless non è quella giusta.

Possibili soluzioni:

  • Conferma che la password wireless corretta sia stata inserita nelle impostazioni di connessione della console Nintendo Switch.

    Nella maggior parte dei casi, basterà inserire la password corretta in Impostazioni Internet della console Nintendo Switch per risolverai questo errore. Controlla le informazioni relative alla password della tua rete e verifica le impostazioni di sicurezza nelle Impostazioni Internet della console. Assicurati di inserire la password esattamente come appare e di rispettare l'uso delle maiuscole o di eventuali simboli.

  • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

    Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4,5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

    • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
  • Crea un nuovo file di connessione Internet wireless.

    Quando imposti una nuova connessione Internet, assicurati che la console provi a collegarsi alla rete wireless corretta e che il segnale che riceve sia forte.

  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

Problema non risolto:

Se ancora non riesci a collegarti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router wireless in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router wireless
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il Servizio al consumatore.