• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2110-3127

    Descrizione:

    Non riesci a connettere la tua console Nintendo Switch a una rete via cavo o wireless e compare il codice errore 2110-3127.

    Attenzione:

    • Ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica apportata alle impostazioni della console Nintendo Switch o della rete per verificare se tale modifica risolve il problema.
    • Per stabilire una connessione via cavo a Internet utilizzando una base per Nintendo Switch sprovvista di porta LAN è necessario un adattatore LAN USB.
    • È possibile collegare un adattatore LAN USB a una console Nintendo Switch Lite utilizzando un accessorio autorizzato.

    Informazioni aggiuntive:

    • L’errore indica un possibile problema relativo al DNS usato.
    • La causa potrebbe essere un DNS errato nelle impostazioni Internet della console oppure un problema con l’ISP o con il servizio DNS che stai cercando di usare.

    Stai utilizzando una connessione Internet wireless o via cavo?

    Possibili soluzioni:

    • Verifica le impostazioni DNS all’interno delle impostazioni Internet della console.

      Accedi alle impostazioni della tua connessione Internet salvata e controlla le impostazioni DNS.

      • Se questa impostazione è settata su “manuali”, ma non è richiesta per la tua rete, cambiala a “automatiche”.
      • Se, a causa del tipo di rete in uso, devi usare un indirizzo DNS specifico, contatta l’amministratore della rete che stai cercando di usare.
    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    • Inserisci manualmente un DNS alternativo.

      Qualora il DNS in uso non funzioni, il problema potrebbe risolversi con l'inserimento manuale di un DNS alternativo.

    • Prova di nuovo in un secondo momento.

      Se questo errore è dovuto a un problema con la tua connessione a Internet, aspetta un po’ e riprova più tardi.

    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

      Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

    Problema non risolto:

    Se non sei riuscito a risolvere il problema, potrebbe significare che c’è un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il nostro Centro assistenza.

    Possibili soluzioni:

    • Controlla le impostazioni del DNS all’interno delle impostazioni Internet della console.

      Accedi alle impostazioni per la connessione Internet salvata e controlla le impostazioni del DNS.

      • Se è impostato su manuale, ma la tua rete non lo richiede, impostalo su automatico.
      • Se devi utilizzare un indirizzo DNS specifico a causa del tipo di rete che stai usando, contatta l’amministratore della rete.
    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    • Inserisci manualmente un DNS alternativo.

      Qualora il DNS in uso non funzioni, il problema potrebbe risolversi con l'inserimento manuale di un DNS alternativo.

    • Riprova dopo un po’.

      Se l’errore è dovuto a un problema del tuo servizio Internet, potresti dover aspettare un po’ e riprovare.

    Problema non risolto:

    Se non riesci ancora a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il nostro Centro assistenza.