Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Codice errore: 2137-0240

Descrizione:

Non riesci a completare un download e compare il codice errore 2137-0240.

Attenzione:

È possibile collegare un adattatore LAN USB a una console Nintendo Switch Lite utilizzando un accessorio autorizzato.

Informazioni aggiuntive:

  • Questo codice errore indica che la connessione è probabilmente scaduta durante un download.
  • Questo errore potrebbe essere causato da una connessione a Internet lenta, da interferenze del segnale wireless o dalla debolezza del segnale wireless del router.

Stai utilizzando una connessione Internet via cavo o wireless?

  • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

    Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

    • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

  • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

    Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

  • Se l'opzione è supportata dal tuo router, collegati a una banda wireless diversa.

    Molti router supportano le bande di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Se il tuo router supporta entrambe, imposta una nuova connessione Internet e collegati alla banda a cui non sei attualmente connesso. Molti router hanno dei nomi SSID preimpostati che indicano se la connessione è a 2,4 GHz o 5 GHz, ma se non ne hai la certezza puoi verificare questa informazione nelle impostazioni del router.

Problema non risolto:

Se ancora non riesci a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router wireless in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router wireless
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il Servizio al consumatore.

  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

  • Assicurati che eventuali altri dispositivi collegati alla rete abbiano accesso a Internet.

    Prova a connetterti a Internet tramite la rete usando un dispositivo dotato di un browser e assicurati di poter navigare con esso. Se non è possibile connettersi a Internet con altri dispositivi, è probabile che sia la rete stessa a non avervi accesso. Se si verifica questa situazione, contatta il tuo provider o l'amministratore di rete.

Problema non risolto:

Se ancora non riesci a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il Servizio al consumatore.