Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Codice errore: 2155-8007

Descrizione:

Quando si cerca di accedere a una funzionalità online su Nintendo Switch, appare il codice errore 2155-8007.

Possibili soluzioni:

  • Assicurati che la tua console disponga del software di sistema più recente.

    Se la tua console è già aggiornata, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento" > "Riavvia".

  • Inserisci manualmente un DNS alternativo.

    Qualora il DNS in uso non funzioni, il problema potrebbe risolversi con l'inserimento di un DNS alternativo.

  • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

    Se possibile, mantieni Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 5 metri dal router wireless per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

    • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base per Nintendo Switch durante la risoluzione di problemi e di rimetterla nella base dopo che il problema è stato risolto.
  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

  • Prova a connetterti online usando un punto d'accesso diverso.

Problema non risolto:

Contatta il nostro Centro assistenza.