Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Codice errore: 2811-1224

Descrizione:

Non riesci a connetterti al Nintendo eShop o il collegamento al Nintendo eShop si interrompe e compare il codice errore 2811-1224.

Attenzione:

Ti consigliamo di eseguire una prova di connessione al Nintendo eShop dopo ogni singola modifica alle impostazioni della console Nintendo Switch o della rete.

Informazioni aggiuntive:

  • Generalmente, questo codice errore indica che la connessione al Nintendo eShop è scaduta.
  • Spesso l'errore viene causato da una bassa velocità di download, un ambiente wireless di scarsa qualità o un segnale wireless debole.

Possibili soluzioni:

  • Riavvia la console Nintendo Switch.

    Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona "Opzioni di spegnimento" e quindi "Riavvia".

  • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

    Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

    • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

  • Esegui una prova di connessione a Internet per determinare se il problema è collegato alla velocità di download.

    Tramite la funzione di prova di connessione sulla console Nintendo Switch, puoi controllare la velocità di download e determinare se è quella a provocare il problema. Se la velocità di download è inferiore a 1,5 Mbps, prova a migliorarla.

Problema non risolto:

Se ancora non riesci a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contattataci.