• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2811-6003

    Descrizione:

    • Quando provi a caricare un gioco o un DLC su Nintendo Switch, viene visualizzato il codice errore 2811-6003.
    • Messaggio: "Software al momento non disponibile."

    Informazioni aggiuntive:

    • Se modifichi le impostazioni del paese dell'account Nintendo, potrai ricevere su Nintendo Switch notizie riguardanti i giochi in uscita nelle diverse regioni.
    • Se provi a visualizzare un gioco o un DLC dal canale notizie per un software che non è stato ancora pubblicato nel Nintendo eShop della regione da te selezionata, probabilmente riceverai questo codice errore.

    Cosa fare:

    1. Verifica che il gioco o il DLC siano stati pubblicati in Europa.
      Puoi cercare il software sul nostro sito web.

    Il software è stato pubblicato in Europa?



    Se un software precedentemente annunciato non è ancora disponibile nel Nintendo eShop, attendi la data di uscita e quindi scaricalo.

    1. Assicurati che il tuo account Nintendo sia impostato sul paese corretto.

      Se provi ad accedere a un gioco o a un DLC in un paese dove il Nintendo eShop non è disponibile, probabilmente riceverai questo codice di errore.

    2. Prova a scaricare il gioco o il DLC dal Nintendo eShop.

      Se hai ricevuto questo codice di errore dopo aver provato ad accedere a un gioco o a un DLC nel Nintendo eShop seguendo un link da un canale di notizie o da una demo, prova a individuare il software cercandolo direttamente nel Nintendo eShop.

    3. Controlla la compatibilità regionale per il software in questione.

      Apri il menu delle opzioni del software e seleziona "Informazioni software" > "Informazioni di supporto".

      hac_ss_software_menu_options.jpg

      Le regioni compatibili con quel determinato software appariranno lì:

      hac_ss_software_options_software_info_support.jpg

    Le regioni del gioco e del DLC corrispondono?


    1. Verifica l'eventuale presenza di aggiornamenti software per il gioco, quindi prova ad accedere al DLC.
      È possibile che sia richiesto un aggiornamento del software per utilizzare il DLC.

    Problema non risolto:

    Se il gioco e il DLC sono entrambi nella regione europea e l'errore persiste, contattaci per ricevere ulteriore assistenza facendo clic qui.

    In quale regione è stato acquistato il DLC?


    Contattaci per ricevere ulteriore assistenza facendo clic qui.

    1. Purtroppo, non possiamo fornire assistenza per gli acquisti digitali da altre regioni.
      Dovrai contattare il distributore del paese in cui hai eseguito l'acquisto.
    2. Per il futuro, assicurati che il paese del tuo account Nintendo sia corretto e verifica le regioni compatibili di un gioco.
      Assicurati di controllare le "Informazioni di supporto" nel menu delle opzioni del software per il gioco.