• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2813-0000

    Descrizione:

    • Stai provando ad accedere al Nintendo eShop su Nintendo Switch e compare il codice errore 2813-0000.
    • Stai provando a usare un codice download sul Nintendo eShop di Nintendo Switch e compare il codice errore 2813-0000.
    • Stai provando ad acquistare un'iscrizione familiare a Nintendo Switch Online e compare il codice errore 2813-0000.

    Informazioni aggiuntive:

    Questo errore può verificarsi se la regione delle notizie del gioco non corrisponde all'impostazione del paese del tuo account Nintendo quando tenti di accedere al Nintendo eShop da un link menzionato nelle notizie del gioco.

    Attenzione:

    Puoi determinare la regione delle notizie del gioco in base alla lingua visualizzata nelle notizie e dall'organizzazione di classificazione visualizzata. Per esempio, le seguenti organizzazioni di classificazione dei giochi sono usate in queste regioni:

    • Stati Uniti: ESRB
    • Unione europea (UE): PEGI/USK
    • Giappone: CERO

    Cosa fare:

    Quando si verifica l'errore?

    1. Verifica che l'impostazione del paese dell'account Nintendo sia corretta, quindi riavvia la console tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi e poi seleziona "Opzioni di spegnimento" > "Riavvia".
    2. Apri il Nintendo eShop, assicurandoti che la regione delle notizie del gioco che vedi corrisponda all'impostazione del paese del tuo account Nintendo.
    3. Se il problema persiste, controlla se sono segnalati guasti al servizio o interventi di manutenzione sulla pagina Informazioni sulla manutenzione della rete / Stato operativo.
    4. Riprova ad acquistare il gioco al termine del relativo intervento di manutenzione.
      • Se non sono segnalati guasti o interventi di manutenzione, riprova a eseguire l'acquisto o a usare il codice download in un secondo momento.

    Problema non risolto:

    Se il problema persiste, contatta il Servizio al consumatore.

    1. Verifica che l'impostazione del paese dell'account Nintendo sia corretta, quindi riavvia la console tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi e poi seleziona "Opzioni di spegnimento" > "Riavvia".
    2. Verifica di aver inserito il codice download correttamente.
      • Se alcuni caratteri sono difficili da leggere, prova a inserirne di simili (per esempio, uno 0 potrebbe sembrare un 8, un 5 potrebbe sembrare un 2, ecc.).
    3. Se l'errore persiste tentando di usare il codice download nel Nintendo eShop, prova a riscattarlo su https://ec.nintendo.com/redeem/#/
      1. Usando un browser su un dispositivo connesso a Internet, visita https://ec.nintendo.com/redeem/#/
      2. Vai su "Accedi", inserisci l'indirizzo e-mail e la password dell'account Nintendo, quindi seleziona nuovamente "Accedi".
        • Se hai già eseguito l'accesso, controlla il nome utente nell'angolo in alto a destra per verificare se stai usando l'account Nintendo corretto.
      3. Inserisci il codice download da 16 cifre, quindi seleziona "Avanti".
      4. Inserisci nuovamente la password dell'account Nintendo quando richiesto, quindi seleziona "Registra" per completare il processo.
        • Un'e-mail di conferma verrà inviata all'indirizzo e-mail associato all'account Nintendo al termine del processo.
      5. Se l'errore persiste, potrebbe essere per via di un ritardo nell'attivazione di alcuni codici. Attendi qualche ora e riprova.

    Problema non risolto:

    Se il problema persiste, contatta il Servizio al consumatore.

    Questo errore può verificarsi quando hai una prova gratuita attiva dell'iscrizione a Nintendo Switch Online e provi ad acquistare un'iscrizione familiare a Nintendo Switch Online.

    1. Assicurati di aver annullato il rinnovo automatico della prova gratuita, quindi riprova a eseguire l'acquisto al termine del periodo di prova.
    2. Se non vuoi attendere il termine della prova gratuita, contatta il Servizio al consumatore.