Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Codice errore: Da 2110-1000 a 2110-1999

Descrizione:

È impossibile collegare la console Nintendo Switch a una rete cablata o wireless e compare un codice errore compreso tra 2110-1000 e 2110-1999.

Attenzione!

  • Questo articolo si applica a una gamma generale di codici errore. Prima di eseguire i seguenti passaggi, assicurati di aver cercato il codice errore corretto e che non esista un articolo dedicato specificamente a tale codice.
  • Ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica alle impostazioni della console Nintendo Switch o della rete.

Informazioni aggiuntive:

  • I codici errore inclusi in questa gamma indicano generalmente che si è verificato un errore prima che la console Nintendo Switch provasse a collegarsi a un router cablato o wireless.
  • Ciò può verificarsi se le impostazioni Internet sono errate o se la console Nintendo Switch non è riuscita a trovare un router cablato o wireless.

Possibili soluzioni:

Stai utilizzando una connessione Internet via cavo o wireless?



  • Riavvia la console Nintendo Switch.

    Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona "Opzioni di spegnimento" e quindi "Riavvia".

  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi. Dopo aver riavviato i dispositivi, e prima di eseguire una prova di connessione Internet con la console Nintendo Switch, assicurati che i dispositivi di rete siano di nuovi accessi e che siano riusciti a collegarsi a Internet.

  • Crea una nuova connessione Internet.

    Imposta una nuova connessione Internet, assicurandoti che la console provi a collegarsi alla rete corretta e che il segnale wireless che riceve sia forte.

  • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

    Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4,5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

    • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
  • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

    Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

Problema non risolto:

Se ancora non riesci a collegarti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router wireless in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router wireless
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il nostro Centro assistenza.

  • Assicurati che il cavo Ethernet sia ben collegato all'adattatore LAN e al dispositivo di rete (per esempio, router o modem).

    Entrambi i capi del cavo Ethernet dovrebbero inserirsi saldamente nelle porte Ethernet sull'adattatore LAN e sul router/modem. Se le estremità del cavo non si inseriscono correttamente, potrebbe essere necessario provare con un altro cavo Ethernet.

  • Riavvia la console Nintendo Switch.

    Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona "Opzioni di spegnimento" e quindi "Riavvia".

  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi. Dopo aver riavviato i dispositivi, e prima di eseguire una prova di connessione Internet con la console Nintendo Switch, assicurati che i dispositivi di rete siano di nuovi accessi e che siano riusciti a collegarsi a Internet.

  • Prova a usare un altro cavo Ethernet.

    Se un secondo cavo Ethernet funziona, potrebbe significare che il cavo Ethernet originariamente utilizzato è danneggiato o non funziona più.

  • Prova una porta diversa sul router.

    Se ti connetti a un dispositivo con più porte LAN, prova a connettere il cavo Ethernet a una porta diversa. La maggior parte dei router ha almeno 4 porte disponibili per i dispositivi di rete.

Problema non risolto:

Se non sei riuscito a risolvere il problema, potrebbe significare che c’è un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il nostro Centro assistenza.