Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Codice errore: Da 2110-2900 a 2110-2999

Descrizione:

Non riesci a connettere la tua console Nintendo Switch a una rete via cavo o wireless e compare un codice di errore tra 2110-2900 e 2110-2999.

Attenzione:

  • Questo articolo riguarda una serie generica di codici errore. Prima di eseguire i passaggi descritti qui di seguito, cerca il codice errore corretto e verifica che non ci sia un articolo specifico per quel codice.
  • Ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica apportata alle impostazioni della console Nintendo Switch o della rete per verificare se tale modifica risolve il problema.

Informazioni aggiuntive:

  • Di solito questi codici errore indicano un problema che si verifica quando la console Nintendo Switch cerca di ottenere un indirizzo IP dalla rete.
  • Gli errori potrebbero presentarsi se il server DHCP del router è stato disattivato o se il router non risponde correttamente.

Stai utilizzando una connessione wireless o via cavo?


Possibili soluzioni:

  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse causato da un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi. Aspetta che tutti i dispositivi della rete siano di nuovo accesi prima di eseguire una prova di connessione sulla console Nintendo Switch.

  • Assegna manualmente un indirizzo IP di rete alla console Nintendo Switch.

    Se la console Nintendo Switch non riesce a ottenere un indirizzo IP dal router wireless, potresti risolvere il problema inserendo manualmente indirizzo IP, subnet mask e gateway nelle impostazioni della console.

  • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

    Se possibile, mantieni Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

    • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
  • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

    Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

Problema non risolto:

Se non riesci ancora a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router wireless
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il nostro Centro assistenza.

Possibili soluzioni:

  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse causato da un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi. Aspetta che tutti i dispositivi della rete siano di nuovo accesi prima di eseguire una prova di connessione sulla console Nintendo Switch.

    Attenzione:

    Se ti stai connettendo direttamente a un modem, dovrai riavviare il modem ogni volta che cambi i dispositivi connessi ad esso. Se usi un router, di solito questo passaggio non è necessario.
  • Assegna manualmente un indirizzo IP di rete alla console Nintendo Switch.

    Se la console Nintendo Switch non riesce a ottenere un indirizzo IP dal router wireless, potresti risolvere il problema inserendo manualmente indirizzo IP, subnet mask e gateway nelle impostazioni della console.

Problema non risolto:

Se non riesci ancora a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il nostro Centro assistenza.