• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come accedere a un account Nintendo

    Istruzioni dettagliate su come accedere al tuo account Nintendo esistente.

    Importante: la funzione di utilizzo del Nintendo Network ID per accedere a un account Nintendo esistente o per crearne uno nuovo non è più attiva. Ci scusiamo per il disagio arrecato. Se hai problemi ad accedere al tuo account Nintendo e in precedenza utilizzavi un Nintendo Network ID, sono disponibili informazioni su come accedere al tuo account Nintendo.

    Informazioni aggiuntive:

    • Puoi creare un nuovo account Nintendo, se non ne hai già uno.
    • Puoi usare un account Facebook, Google, Twitter o Apple per accedere al tuo account Nintendo, collegandoli fra loro nelle impostazioni del tuo account.
      • Quando accedi al tuo account Nintendo tramite un'applicazione Nintendo per dispositivi mobili da un dispositivo iOS (per esempio Mario Kart Tour per iPhone), puoi farlo solo usando l'indirizzo e-mail / ID d'accesso e la password del tuo account Nintendo. Non è possibile accedere tramite altri account.

    Cosa fare:

    1. Visita il sito dell'account Nintendo o usa l'applicazione sul dispositivo da cui vuoi accedere.
    2. Inserisci i dati di accesso che hai usato per creare il tuo account Nintendo:
      • Per accedere al tuo account Nintendo: inserisci l'indirizzo e-mail e la password associati al tuo account, quindi fai clic su "Accedi".
        • Se hai cambiato le tue preferenze per permettere l'accesso solo con il tuo ID d'accesso, non potrai utilizzare il tuo indirizzo e-mail per accedere. Per accedere al tuo account dovrai usare il tuo ID d'accesso.
        • Gli account Nintendo gestiti (compresi quelli per bambini di 15 anni o meno) accedono con le proprie credenziali di accesso e password, e non con quelle del genitore o tutore legale.
      • Per Twitter, Facebook, Apple o Google: fai clic sul pulsante per il servizio scelto e inserisci i tuoi dati di accesso se necessario.
        • Se vuoi accedere tramite una app Nintendo per dispositivi mobili da un dispositivo iOS (per esempio un iPhone o iPad), puoi farlo solo usando l'indirizzo e-mail e la password del tuo account Nintendo. Se hai problemi ad accedere in questo modo, segui le nostre istruzioni su come accedere quando ti è impossibile effettuare l'accesso a un account Nintendo da un dispositivo iOS.
    3. Se hai dimenticato i dati di accesso del tuo account Nintendo, clicca qui.
    4. Occasionalmente potrebbe essere richiesta la conferma della tua identità durante l'accesso. Se ciò si verifica, verrà inviata un'e-mail con un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica", poi fai clic su Invia.
    5. Se hai impostato la verifica in due passaggi, ti sarà richiesto di inserire un codice addizionale. Avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice che ti viene mostrato e fai clic su "Verifica".
      • Se al momento non hai accesso all'app, fai clic su "Inserisci un codice di recupero" e usa uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi. (Dovresti averli copiati e salvati in un posto sicuro.)

    Categorie collegate