Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Come accedere alle proprie informazioni dell'account relative al Nintendo eShop

Descrizione:

  • Istruzioni su come accedere alle informazioni del proprio account Nintendo eShop su Nintendo Switch.

Completa questi passaggi:

  1. Seleziona "Nintendo eShop" dal menu HOME per avviare il Nintendo eShop.
  2. Se la console ha più utenti, seleziona l'utente che vuoi usare per aprire l'eShop.
  3. Per accedere alle informazioni relative al tuo account, seleziona l'icona corrispondente nell'angolo superiore destro dello schermo.
  4. Avrai a disposizione le seguenti opzioni:
    • Informazioni generali sull'account (indicate dalla tua icona e dal nome del tuo account). Sono disponibili le seguenti opzioni:
      • Credito attuale: vedi il tuo credito attuale, aggiungi fondi e/o unisci fondi con un Nintendo Network ID.
      • Punti in tuo possesso: mostra i punti d'oro di My Nintendo a tua disposizione, utilizzabili per fare acquisti.
      • Informazioni relative alla carta di credito: vedi le informazioni relative alla carta di credito salvata (ultime 4 cifre e data di scadenza) e/o cancella le informazioni relative alla carta di credito salvata.
      • Account PayPal: vedi le informazioni sull'account PayPal collegato (e-mail parziale) e/o scollega l'account PayPal dal tuo account Nintendo.
      • Metodo di pagamento per il rinnovo automatico: scegli il metodo di pagamento da usare per il rinnovo automatico di iscrizioni e/o pass. (Le opzioni disponibili sono: "Carta di credito", "PayPal" e "Solo fondi".)
      • Impostazioni inserimento password: scegli se richiedere o meno una password quando si usa il Nintendo eShop.

        Attenzione!

        Se scegli di non richiedere una password, i tuoi fondi e le informazioni sul tuo account saranno accessibili da altre persone che usano la tua console Nintendo Switch. Puoi cambiare questa impostazione in ogni momento dal Nintendo eShop.
        • Scegli se richiedere o meno una password quando accedi al Nintendo eShop con il tuo account, quando usi le informazioni relative alla carta di credito salvata o quando usi un account PayPal collegato per effettuare un acquisto digitale.
      • Console principale: verifica che la console che usi attualmente sia quella principale per il tuo account Nintendo e, se lo desideri, rimuovine la registrazione.
    • Wishlist: vedi o elimina prodotti del Nintendo eShop precedentemente aggiunti alla tua wishlist.
    • Scarica di nuovo: scarica di nuovo acquisti digitali effettuati in precedenza.
    • Nintendo Switch Online: verifica lo stato della tua iscrizione a Nintendo Switch Online, modifica le impostazioni del rinnovo automatico e visualizza o usa i voucher per giochi Nintendo Switch che hai acquistato.
    • Impostazioni pass: verifica lo stato dei tuoi pass e modifica le impostazioni del rinnovo automatico.