• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come assegnare ruoli nel Gruppo famiglia dell'account Nintendo

    Descrizione:

    Istruzioni sull'impostazione o trasferimento di un ruolo (amministratore, genitore/tutore, o gestito) dell'account Nintendo.

    Informazioni aggiuntive:

    • Per informazioni circa le funzioni di ciascun ruolo in un gruppo famiglia, fai clic qui.
    • Solo l'amministratore del gruppo famiglia può trasferire il ruolo di amministratore e impostare l'account genitore/tutore.
    • Gli account Nintendo per bambini al di sotto dei 15 anni di età vengono impostati automaticamente come account gestiti. Se hai bisogno di aiuto per aggiungere un account Nintendo per bambini, fai clic qui.

    Come vorresti fare?

    Completa questi passaggi:

    1. Accedi all'account Nintendo amministratore del gruppo famiglia.
      • Il ruolo di amministratore può essere trasferito solo dall'attuale amministratore dell'account Nintendo a un account non gestito nel gruppo famiglia.
    2. Fai clic su "Account Nintendo" nell'angolo superiore sinistro dello schermo per accedere alle impostazioni del tuo account.
    3. Seleziona "Gruppo famiglia".
    4. Seleziona "Gestisci il gruppo famiglia".
    5. Seleziona "Cambia l'amministratore del gruppo famiglia".
      • Se questa opzione non è presente, significa che non sei connesso con l'account amministratore. Controlla gli altri membri del gruppo famiglia per verificare il nome dell'amministratore.
      • Se l'opzione è disabilitata, non esistono account validi a cui trasferire il ruolo. Il ruolo di amministratore può essere trasferito solo a un account non gestito, per utenti dai 18 anni in su.
    6. Potrebbe esserti richiesto di confermare la tua identità inserendo nuovamente la password, effettuando una nuova verifica tramite passkey e/o confermando il tuo indirizzo e-mail.
      • Se ti viene richiesto, inserisci la password e seleziona OK.
      • Se hai abilitato la verifica tramite passkey, puoi confermare la tua identità accedendo con passkey.
      • Se ti viene richiesto di verificare il tuo indirizzo e-mail, seleziona Invia e-mail per riceverne una contenente un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica", poi seleziona Invia.
    7. Per continuare potrebbe essere necessario fornire un ulteriore codice di verifica in due passaggi. Avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice che ti viene mostrato e seleziona Verifica.
      • Se al momento non hai accesso all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e usa uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi (dovresti averli copiati e salvati in un posto sicuro).
        nintendo_account_email_change_1_and_2.png
      • Se al momento non hai accesso ai tuoi codici di recupero, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità nello schermo "Inserisci un codice di recupero". Verrà inviata un'e-mail con un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica" poi seleziona Invia.
        nintendo_account_email_change_3_and_4.png
    8. Fai clic su "Seleziona questa persona" accanto al membro del gruppo famiglia al quale vuoi trasferire il ruolo di amministratore.
    9. Rivedi le informazioni a schermo e seleziona "Conferma modifica".

    Completa questi passaggi

    1. Accedi all'account Nintendo amministratore del gruppo famiglia.
      • Solo un amministratore dai 18 anni in su può impostare un account genitore/tutore.
      • Se l'amministratore attuale è di età inferiore ai 18 anni, dovrà prima traferire il ruolo di amministratore a un membro del gruppo famiglia maggiorenne. (Lo stato di genitore/tutore viene assegnato automaticamente a qualunque amministratore maggiorenne).
    2. Fai clic su "Account Nintendo" nell'angolo superiore sinistro dello schermo per accedere alle impostazioni del tuo account.
    3. Seleziona "Gruppo famiglia".
    4. Seleziona l'account Nintendo che vuoi impostare come genitore/tutore.
      • Lo stato genitore/tutore può essere impostato solo per account Nintendo non gestiti e di età dai 18 anni in su.
    5. Fai clic su "Imposta come genitore/tutore" per completare il procedimento. Il genitore/tutore può gestire le restrizioni del Nintendo eShop per ciascun account gestito nel gruppo famiglia.

    Completa questi passaggi

    1. Accedi all'account Nintendo amministratore o genitore/tutore del gruppo famiglia.
    2. Fai clic su "Account Nintendo" nell'angolo superiore sinistro dello schermo per accedere alle impostazioni del tuo account.
    3. Seleziona "Gruppo famiglia".
    4. Seleziona l'account Nintendo che vuoi impostare come account gestito.
    5. Seleziona "Imposta come account gestito", poi fai clic su "OK".
      • Un'e-mail di conferma verrà inviata all'indirizzo e-mail che hai inserito.
    6. Il proprietario dell'altro account Nintendo dovrà effettuare le seguenti operazioni per acconsentire:
      1. Aprire l'e-mail e fare clic sul link di verifica.
      2. Accedere all'account Nintendo.
      3. Fare clic su "Accetta" per impostare l'account come Gestito.
    7. Una volta che il proprietario dell'account ha acconsentito, questo account comparirà come "Gestito" nel gruppo famiglia.

    Completa questi passaggi

    1. Accedi all'account Nintendo amministratore o genitore/tutore del gruppo famiglia.
    2. Fai clic su "Account Nintendo" nell'angolo superiore sinistro dello schermo per accedere alle impostazioni del tuo account.
    3. Seleziona "Gruppo famiglia".
    4. Seleziona l'account Nintendo per il quale vuoi rimuovere lo stato Gestito.
    5. Seleziona "Rimuovi restrizioni filtro famiglia".
      • Queste restrizioni non possono essere rimosse per utenti il cui account è stato creato come account gestito (di solito per i minori di 15 anni), anche se l'utente ha raggiunto i 16 anni di età.
    6. Rivedi le informazioni a schermo, poi seleziona "Rimuovi filtro famiglia" per confermare.