• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come cambiare la console principale per il proprio account Nintendo

    Istruzioni su come cambiare la console principale per il proprio account per spostare gli acquisti di software scaricabile da una console Nintendo Switch a un'altra.

    Importante:

    Informazioni aggiuntive:

    • Per ogni account Nintendo, puoi registrare una sola console principale.
    • Per cambiare la console principale per il tuo account Nintendo, dovrai rimuovere la registrazione esistente e impostare una nuova console come principale.
    • Quando avrai registrato una console principale, i tuoi acquisti digitali possono essere usati da chiunque usi la console principale.
    • Se acquisti un software scaricabile, potrai usare il tuo account Nintendo per accedere al gioco su qualsiasi console Nintendo Switch (principale o non principale).
    • Se usi una console non principale, solo tu potrai accedere al software scaricabile che hai acquistato. Nessun altro giocatore potrà accedere al tuo software scaricabile su una console che non è impostata come console principale per il tuo account Nintendo.

    Segui queste istruzioni:

    1. Con la console principale per il tuo account Nintendo, usa il tuo account Nintendo per accedere al Nintendo eShop e rimuovere la registrazione della console.
    2. Usando la seconda console Nintendo Switch, collega il tuo account Nintendo a un nuovo utente o già esistente.
    3. Usa il tuo account Nintendo per accedere al Nintendo eShop sulla seconda console. La console verrà automaticamente registrata come console principale per il tuo account Nintendo.
    4. Se disponi di un'iscrizione a Nintendo Switch Online, scarica i file di backup su cloud dei dati di salvataggio, secondo necessità.
    5. Tutti gli account Nintendo sulla tua console principale potranno accedere ai software che hai acquistato.
      • Se vuoi cambiare di nuovo la tua console principale, completa di nuovo i passi 1-4 per rimuovere la registrazione di una console e registrarne un'altra.
      • Se non hai più accesso alla console precedente (se l'hai venduta, è stata rubata ecc.), ti suggeriamo di cambiare la password del tuo account Nintendo, per assicurarti che nessuno possa accedere al tuo account con quella console.

    Categorie collegate