Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Come condividere le informazioni dell'account Nintendo con servizi di terze parti.

Istruzioni su come autorizzare servizi di terze parti a ricevere informazioni dal tuo account Nintendo.

Informazioni aggiuntive:

  • Giochi, applicazioni e servizi forniti da terze parti potrebbero richiedere il consenso per ricevere informazioni dell'account Nintendo, quali indirizzo e-mail, data di nascita e nickname.
  • Questa funzione ti permette di utilizzare un account Nintendo per accedere a account di terze parti o utilizzare giochi e applicazioni che non sono pubblicati da Nintendo.
  • Per account per bambini (fino ai 16 anni di età), l'opzione di condividere informazioni è gestita attraverso l'account Nintendo del genitore/tutore.

Completa questi passaggi:

  1. Quando utilizzi una funzione che richiede informazioni dal tuo account Nintendo, riceverai una notifica che spiega quali informazioni saranno condivise.
  2. Fai clic su "Visualizza/Modifica" nella notifica per regolare le informazioni che saranno condivise.
    • Togli il segno di spunta dalla casella accanto alle informazioni che non vuoi condividere. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere obbligatorie.
  3. Seleziona "Accetto" per confermare.
    • Per gli account per bambini, questa opzione è disponibile solo se il tuo genitore/tutore non ha disattivato "Condivisione di informazioni" per il tuo account. (Possono regolarlo da Gruppo famiglia > Altre impostazioni).
  4. Quando una terza parte è autorizzata a ricevere informazioni dal tuo account Nintendo, un'e-mail di conferma verrà inviata all'indirizzo e-mail del tuo account. (Per gli account per bambini, questa sarà inviata all'indirizzo e-mail del genitore o tutore).