Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Come controllare e aggiornare le impostazioni del filtro dell'indirizzo MAC di un router

Descrizione:

Informazioni su come trovare e aggiornare le impostazioni del filtro dell'indirizzo MAC di un router.

Nota:

  • Se il filtraggio MAC è attivato su un router wireless, i dispositivi wireless connessi a quel router non potranno connettersi finché il loro indirizzo MAC non sarà inserito nelle impostazioni del filtro MAC.
  • Per risolvere problemi, non è necessario attivare il filtraggio MAC, se questo è già disattivato. Se desideri usare questa funzionalità sulla tua rete, ti consigliamo di contattare il produttore del router e chiedere assistenza con la configurazione.

Cosa fare:

  1. Accedi alle impostazioni del tuo router.
  2. Cerca tra le impostazioni del tuo router finché non trovi la scheda o l'impostazione "filtraggio MAC".
    • Spesso questa si trova nelle opzioni "Wireless" o "Sicurezza wireless" del router.
    • A seconda del tuo router, il filtraggio MAC potrebbe anche essere chiamato "Controllo indirizzo MAC", "Riserva indirizzo", o "Autenticazione wireless MAC".
  3. Se il filtraggio MAC è acceso o attivato, devi aggiungere l'indirizzo MAC del tuo dispositivo Nintendo alla lista dei dispositivi approvati e salvare o applicare questo cambiamento. Se non vuoi avere il filtraggio MAC acceso sulla tua rete, semplicemente spegnilo o disattivalo.

    *Nintendo fornisce queste informazioni per uso dei propri consumatori, ma ogni consumatore è responsabile di determinare il livello di sicurezza necessario per la propria rete e di decidere il modo migliore di configurare le impostazioni della propria rete per soddisfare tale necessità.