• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come creare e usare un'icona utente personalizzata (Missioni & premi di Nintendo Switch Online)

    In questo articolo imparerai come usare i punti di platino My Nintendo per ottenere elementi per le icone con cui creare una tua icona utente personalizzata.

    Informazioni

    Gli utenti con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online possono usare i propri punti di platino My Nintendo per ottenere vari elementi con cui creare icone uniche e personalizzate per il loro profilo utente di Nintendo Switch.

    I punti di platino si possono ottenere completando le missioni di My Nintendo. Se hai un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online, avrai a disposizione anche speciali missioni My Nintendo settimanali e mensili da sfruttare per guadagnare ancora più punti.

    Per ottenere i punti per gli elementi devi disporre di un'iscrizione a pagamento attiva a Nintendo Switch Online. Tuttavia, una volta aggiunto un elemento per le icone alla tua collezione, potrai utilizzarlo sempre, anche se la tua iscrizione non dovesse essere più attiva.

    Come fare

    1. Assicurati che la console Nintendo Switch sia aggiornata alla versione di sistema più recente.
    2. Avvia Nintendo Switch Online dal menu HOME e seleziona l'utente che otterrà gli elementi per le icone.
    3. Seleziona Missioni & premi.
      • Gli elementi per le icone disponibili al momento vengono visualizzati sulla destra.
      • Ogni mese ci sarà un tema differente. Gli elementi disponibili verranno aggiornati ogni settimana.
    4. Usa il pulsante L e il pulsante R per vedere i vari giochi e gli elementi per le icone a essi associati attualmente disponibili.
      • A seconda del gioco, gli elementi per le icone disponibili possono cambiare a cadenza settimanale o mensile. Se un elemento non è più disponibile, potrebbe tornare a esserlo in futuro.
    5. Seleziona l'elemento per le icone che desideri, poi seleziona Usa punti per aggiungere l'elemento alla tua collezione di icone.
      • Ogni icona personalizzata è composta da una cornice, un personaggio e uno sfondo. L'icona personalizzata deve comprendere tutti e tre questi elementi.
      • Cornici generiche e sfondi a tinta unita sono disponibili senza bisogno di usare punti di platino, ma puoi usare i punti di platino per avere cornici e sfondi specifici del gioco in questione. Non puoi utilizzare gli elementi per le icone insieme alle icone utente disponibili in Impostazioni di sistema o nella pagina utente.
      • Gli elementi possono essere assemblati tra loro solo se appartengono allo stesso gioco. Ad esempio, non è possibile utilizzare elementi per le icone di Animal Crossing: New Horizons con quelli di Super Mario Odyssey.
    6. Una volta usati i punti per tutti gli elementi per le icone desiderati, seleziona l'icona nell'angolo in alto a destra dello schermo e apri la tua collezione di icone.
      • Nella collezione di icone usa il pulsante L e il pulsante R per passare dallo schermo "Icone", che mostra le icone speciali già create, e lo schermo "Elementi per le icone", che mostra gli elementi per le icone già ottenuti.
    7. Per creare una nuova icona puoi selezionare + dallo schermo "Icone" e scegliere il gioco di cui vuoi usare degli elementi oppure selezionare un elemento per le icone che vuoi usare per la tua icona personalizzata e poi selezionare Usa per creare icona.
      • Appariranno alcune icone di suggerimento che includono l'elemento selezionato. Puoi usare una di esse, oppure selezionare Crea la tua icona per scegliere altri elementi da utilizzare.
    8. Scegli la cornice, il personaggio e lo sfondo che preferisci per la tua icona personalizzata e seleziona OK per crearla.
      • Ogni elemento per le icone può essere usato solo con altri elementi dello stesso gioco o con cornici e sfondi generici.
    9. L'icona appena creata verrà aggiunta alla tua collezione.
      • Nella tua collezione possono essere salvate fino a 100 icone utente.
    10. Una volta creata, potrai scegliere l'icona dalla tua collezione e impostarla come icona utente.
      • Le icone utente personalizzate create in questo modo possono essere impostate come icona utente soltanto tramite l'opzione Nintendo Switch Online nel menu HOME. Non sono disponibili quando cambi la tua icona utente in Impostazioni di sistema o nella tua pagina utente.
      • Una volta creata, la tua icona personalizzata sarà sempre disponibile e potrai usarla anche se non avrai più un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online.
      • Le icone personalizzate sono associate all'account Nintendo. Se hai collegato il tuo account Nintendo a più console Nintendo Switch, le icone appariranno su tutte queste console.
      • Non puoi condividere i tuoi elementi per le icone con altri account Nintendo.