• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come disattivare l'autenticazione in due passaggi (chiamata "verifica in due passaggi" nelle impostazioni dell'account Nintendo) di un account Nintendo

    In questo articolo, scoprirai come disattivare l'autenticazione in due passaggi (chiamata "verifica in due passaggi" nelle impostazioni dell'account Nintendo) usando Google Authenticator di un account Nintendo.

    Attenzione

    • L'autenticazione in due passaggi conferisce all'account Nintendo un livello di sicurezza aggiuntivo contro gli accessi non autorizzati.
    • Non è possibile disattivare l'autenticazione in due passaggi se hai dimenticato la password e non hai accesso al codice di Google Authenticator o non trovi i tuoi codici di recupero.

    Completa questi passaggi

    1. Vai al sito dell'account Nintendo e accedi al tuo account Nintendo.
    2. Seleziona Impostazioni di accesso e sicurezza, quindi scorri verso il basso fino alla sezione Verifica in due passaggi e seleziona Modifica.
    3. Seleziona Disattiva.
    4. Potrebbe esserti richiesto di confermare la tua identità inserendo nuovamente la password, effettuando una nuova verifica tramite passkey e/o confermando il tuo indirizzo e-mail.
      • Se ti viene richiesto, inserisci la password e seleziona OK.
      • Se hai abilitato la verifica tramite passkey, puoi confermare la tua identità accedendo con passkey.
      • Se ti viene richiesto di verificare il tuo indirizzo e-mail, seleziona Invia e-mail per riceverne una contenente un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica", poi seleziona Invia.
    5. Per continuare potrebbe essere necessario fornire un ulteriore codice di verifica in due passaggi. Avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice che ti viene mostrato e seleziona Verifica.
      • Se al momento non hai accesso all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e usa uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi (dovresti averli copiati e salvati in un posto sicuro).
    6. Leggi le informazioni sulla disattivazione dell'autenticazione in due passaggi, quindi seleziona Disattiva se vuoi procedere.
    7. Seleziona OK per tornare alla pagina "Impostazioni di accesso e sicurezza".