• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come eseguire il backup e ripristinare i dati dell'isola (Animal Crossing: New Horizons)

    In questo articolo, imparerai come attivare il backup dell'isola in Animal Crossing: New Horizons e come ripristinare i dati della tua isola se la console Nintendo Switch viene smarrita o danneggiata.

    Importante

    • Il backup dell'isola è una funzionalità esclusiva di Animal Crossing: New Horizons. Se sei in possesso di un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online e vuoi ripristinare i tuoi dati di salvataggio per giochi compatibili con il servizio del cloud dei dati di salvataggio di Nintendo Switch Online, consulta la sezione Come scaricare i backup dei dati di salvataggio.
    • Il ripristino è possibile solo in situazioni in cui la console Nintendo Switch originale non è più disponibile (per esempio se è stata rivenduta, data in permuta, persa, rubata o danneggiata). Inoltre, è necessario disporre di una console Nintendo Switch nuova o riparata e di un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online. Nel caso di smarrimento o danno, contatta il Centro Assistenza Nintendo e un nostro rappresentante ti aiuterà a effettuare il ripristino dei dati dell'isola e dei dati utente sulla tua console Nintendo Switch nuova o riparata (vengono applicati i costi previsti nel caso in cui la garanzia sia scaduta).
    • Se hai accesso alla tua console originale Nintendo Switch e vuoi trasferire la tua isola o un singolo residente a una nuova console, puoi trasferire i tuoi dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons.

    Note

    • Per accedere alla funzionalità di backup dei dati dell'isola, il tuo gioco deve essere aggiornato all'ultima versione disponibile (1.4.0 o successiva).
    • Quando la funzionalità è attiva, i dati di backup dell'isola vengono caricati periodicamente quando nessuno sta giocando ad Animal Crossing: New Horizons, a condizione che la tua console Nintendo Switch sia connessa a Internet. I dati dell'isola sono condivisi tra tutti gli abitanti dell'isola.
    • Dopo aver ripristinato i dati dell'isola da un backup, il tempo visualizzato nella tua attività di gioco potrebbe non riflettere correttamente il tempo di gioco totale.
    • Con questa funzione viene anche eseguito il backup dei dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise. Il DLC dev'essere scaricato sulla tua console Nintendo Switch sostitutiva per poter accedere ai relativi contenuti.

    Vuoi attivare il backup dei dati dell'isola, ripristinare i dati di backup dell'isola o disattivare il backup dei dati dell'isola?

     

    1. Avvia Animal Crossing: New Horizons e seleziona un utente con un account Nintendo compatibile.
      • Per attivare il backup dei dati dell'isola:
        • Seleziona un account Nintendo con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online.
        • Seleziona l'account Nintendo di un residente dell'isola. Ciascun utente di una console Nintendo Switch può creare un residente e trasferirsi sull'isola subito dopo aver avviato il gioco.
        • La console Nintendo Switch deve avere un collegamento stabile a Internet.
        • Il gioco deve essere aggiornato all'ultima versione disponibile (1.4.0 o successiva).
        • Non è possibile attivare una seconda volta il backup dei dati dell'isola. Se uno qualsiasi degli altri residenti dell'isola ha già attivato il backup dell'isola, non potrai attivarlo come altro residente. Se desideri attivarlo usando un account diverso, il primo utente dovrà disattivare il backup dei dati dell'isola.
    2. Sullo schermo del titolo, premi il pulsante − (Impostazioni).
    3. Seleziona Backup dell'isola, poi Attiva backup dell'isola.
      • Se non è possibile effettuare il backup dei dati dell'isola, verifica che la tua console Nintendo Switch sia connessa a Internet e che il tuo account Nintendo disponga di un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online.
    4. Dopo aver attivato il backup dei dati dell'isola, potrai vedere la data e l'ora del backup più recente sullo schermo del titolo del gioco. Il backup viene effettuato periodicamente quando nessuno sta giocando e a condizione che la console Nintendo Switch sia connessa a Internet.

    Importante: i dati dell'isola possono essere ripristinati solo se era stato attivato il backup dei dati dell'isola di Animal Crossing: New Horizons sulla console Nintendo Switch originale. Non è possibile attivare il backup dell'isola in remoto senza avere accesso alla console. Per ripristinare i dati dell'isola, ti servirà inoltre una console sostitutiva.

    Se hai accesso alla tua console originale Nintendo Switch e vuoi trasferire la tua isola o un singolo residente a una nuova console, puoi trasferire i tuoi dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons.

    La tua console è stata riparata da un centro riparazioni Nintendo?

    Importante: se la tua console è stata riparata, i dati di salvataggio potrebbero già essere presenti sulla console. Avvia Animal Crossing: New Horizons e controlla se la tua isola appare sullo schermo del titolo. Se è così, puoi fare ritorno alla tua isola senza passaggi ulteriori.

    1. Seleziona Animal Crossing: New Horizons e scegli l'utente in possesso dell'account Nintendo con cui è stato originariamente attivato il backup dell'isola.
      • Per ripristinare i dati di backup dell'isola:
        • La console Nintendo Switch deve avere un collegamento stabile a Internet.
        • Il gioco deve essere aggiornato all'ultima versione disponibile (1.4.0 o successiva).
    2. All'avvio del gioco, vedrai uno schermo nero con il logo di Nintendo nell'angolo in alto a sinistra. Quando questo schermo diventa completamente nero, tieni premuto il pulsante -. ACNH_start_black_screen.jpg
    3. Se hai eseguito correttamente la procedura, apparirà un messaggio che ti chiederà di verificare la presenza di dati dell'isola da ripristinare.
      • Se vedi Marco e Mirco di Nook Inc. al banco del check-in, allora il pulsante è stato premuto nel momento sbagliato. Riavvia il gioco e riprova. Assicurati di premere il .pulsante - quando il logo Nintendo diventa completamente nero e prima che appaia l'isola in basso a destra.
      • Se sullo schermo del titolo compaiono dei personaggi che passeggiano su un'isola, allora è probabile che tu abbia già creato una nuova isola sulla tua console Nintendo Switch. Se desideri sostituirla caricando i dati di backup della tua isola, devi prima cancellare i nuovi dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons dalla tua console, poi riavviare il gioco e riprovare. Una volta cancellati, i dati non potranno essere recuperati.
    4. Tom Nook ti chiederà se vuoi cercare e ripristinare i dati dell'isola da un backup. Seleziona Sì, cerchiamoli.
      • Se non riesci a trovare i dati di backup dell'isola, verifica che la tua console Nintendo Switch sia connessa a Internet o che tu stia usando lo stesso account Nintendo con cui è stato attivato il backup dell'isola.
    5. Se hai attivato il backup dei dati per più di un'isola, verrà visualizzato il nome di ciascuna isola con alcune informazioni. Seleziona l'isola per cui vuoi ripristinare i dati sulla tua console Nintendo Switch.
    6. Seleziona  per confermare che vuoi ripristinare i dati di backup dell'isola scelta.
      • Se sulla tua console Nintendo Switch hai creato una nuova isola, questa verrà eliminata e sostituita con i dati di backup.
    7. Dopo aver ripristinato la tua isola, il gioco verrà riavviato e farai ritorno alla tua isola originaria.

    È stato possibile ripristinare i dati di backup dell'isola?

    Se i dati dell'isola sono stati ripristinati, allora è tutto a posto! Visita il sito Nintendo per le ultime informazioni e uscite.

    Se non è stato possibile ripristinare i dati dell'isola dopo aver effettuato questi passaggi, contatta il nostro servizio al consumatore (scegli "Assistenza giochi" > "Animal Crossing: New Horizons"). Se stai già usando il nostro questionario, scegli "Contatta il Centro Assistenza Nintendo".

    Per ripristinare i dati della tua isola, contatta il nostro servizio al consumatore (scegli "Assistenza giochi" > "Animal Crossing: New Horizons"). Se stai già usando il nostro questionario, scegli "Contatta il Centro Assistenza Nintendo".

    1. Avvia Animal Crossing: New Horizons e seleziona l'utente in possesso dell'account Nintendo con cui è stato originariamente attivato il backup dell'isola.
      • Per disattivare il backup dei dati dell'isola:
        • La console Nintendo Switch deve avere un collegamento stabile a Internet.
        • Il gioco deve essere aggiornato all'ultima versione disponibile (1.4.0 o successiva).
    2. Nello schermo del titolo, premi il pulsante − (Impostazioni).
    3. Seleziona Backup dell'isola, Disattiva backup dell'isola, poi Sì, disattiva il backup per confermare.
      • Se non è possibile disattivare il backup dell'isola, verifica che la tua console Nintendo Switch sia connessa a Internet o che tu stia usando lo stesso account Nintendo con cui è stato attivato il backup dell'isola.
    4. Dopo aver disattivato il backup dell'isola, non sarà possibile ripristinare i dati nel caso in cui la tua console Nintendo Switch venga smarrita o danneggiata. Puoi riattivare il backup dei dati usando l'account Nintendo di un residente dell'isola con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online.