• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come gestire le impostazioni di rinnovo automatico per l'iscrizione al servizio premium di Pokémon HOME

    In questo articolo, scoprirai come annullare il rinnovo automatico per l'iscrizione al servizio premium di Pokémon Home.

    Attenzione:

    • Se il servizio premium di Pokémon Home è stato acquistato tramite il Nintendo eShop, il rinnovo automatico può essere annullato solo attraverso il Nintendo eShop su una console Nintendo Switch. Se hai acquistato un'iscrizione dall'App Store o dal Google Play Store, le impostazioni del rinnovo automatico possono essere modificate solo dalle impostazioni dell'account sul dispositivo smart.
    • Quando usi una carta di credito per impostare un rinnovo automatico, potremmo ricevere informazioni aggiornate dalla banca di emissione, o dal relativo servizio di pagamenti, in merito alla carta di credito. Ciò significa che potremmo aggiornare il numero della carta di credito salvata e la data di scadenza se la carta di credito viene sostituita o se è scaduta. Questo ci aiuta ad assicurarci che le tue iscrizioni vengano rinnovate automaticamente e che i tuoi acquisti vengano effettuati senza problemi, anche nel caso in cui le informazioni della tua carta di credito dovessero cambiare.

    Cosa fare

    Stai usando la console Nintendo Switch o un dispositivo smart?

    1. Nel menu HOME, apri il Nintendo eShop.
    2. Seleziona l'account Nintendo usato per acquistare l'iscrizione.
    3. Seleziona la tua icona utente nell'angolo in alto a destra dello schermo.
    4. Seleziona Impostazioni pass per visualizzare una lista dei tuoi pass di gioco.
    5. Seleziona Interrompi il rinnovo automatico accanto al servizio premium di Pokémon HOME per interrompere il rinnovo automatico.
      • Se "Interrompi il rinnovo automatico" non è disponibile, il rinnovo automatico non è stato impostato o è già stato interrotto per questo servizio.
      • Se il rinnovo automatico è disattivato, non potrà essere attivato nuovamente durante il periodo di validità dell'iscrizione corrente. Potrai attivare di nuovo il rinnovo automatico se acquisti un'altra iscrizione una volta scaduta l'iscrizione corrente.

    Hai accesso all'applicazione Pokémon HOME?

    1. Apri l'applicazione Pokémon HOME.
    2. Tocca l'icona Menu nella parte bassa dello schermo e seleziona Opzioni.
    3. Tocca Account.
    4. Seleziona Dettagli sul servizio.
    5. Seleziona Gestisci rinnovo servizio.
      • Se il rinnovo automatico è disattivato, non potrà essere attivato nuovamente durante il periodo di validità dell'iscrizione corrente. Potrai attivare di nuovo il rinnovo automatico se acquisti un'altra iscrizione una volta scaduta l'iscrizione corrente.

    Usi un dispositivo Apple iOS (iPhone, iPad ecc.) o Android?

    Puoi modificare o annullare un'iscrizione attraverso il menu Impostazioni del dispositivo iOS. Questi passaggi potrebbero variare in base al dispositivo e alla versione di iOS. Per una guida completa alla gestione degli abbonamenti iOS, consulta il sito dell'assistenza Apple.

    1. Apri l'app Impostazioni sul dispositivo.
    2. Tocca il tuo nome, quindi Abbonamenti.
    3. Seleziona l'iscrizione a Pokémon HOME.
    4. Seleziona un'opzione di abbonamento diversa o tocca Annulla abbonamento per annullare il servizio premium di Pokémon HOME.
      • Se decidi di annullare l'iscrizione, continuerai comunque a usufruire del servizio premium per il periodo che hai già pagato.

    Puoi annullare l'iscrizione Pokémon HOME attraverso il Google Play Store sul dispositivo smart. Questi passaggi potrebbero variare in base al dispositivo e alla versione di Android. Per una guida completa alla gestione degli abbonamenti Google Play, consulta il sito dell'assistenza Google.

    1. Apri il Google Play Store sul dispositivo Android.
    2. Controlla di aver eseguito l'accesso all'account Google corretto.
    3. Tocca l'icona Menu e seleziona Abbonamenti.
    4. Seleziona Pokémon HOME.
    5. Tocca Annulla abbonamento.
    6. Segui le istruzioni a schermo.
      • Se decidi di annullare l'iscrizione, continuerai comunque a usufruire del servizio premium per il periodo che hai già pagato.