Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Come modificare le impostazioni della modalità riposo

Istruzioni per configurare le impostazioni relative alle modalità riposo della console Nintendo Switch.

Completa questi passaggi:

  1. Nel menu HOME, seleziona "Impostazioni di sistema".
    hac-screenshot-homemenu-systemsettings.jpg
  2. Scorri le opzioni sulla sinistra e seleziona "Modalità riposo". Possono essere configurate le seguenti impostazioni:
    • Automatica quando non in modalità TV Quando è in modalità portatile o in modalità da tavolo, la console attiverà la modalità riposo dopo un certo periodo di inattività. Questo periodo può essere impostato su 1, 3, 5, 10 o 30 minuti. Per disabilitare la modalità riposo automatica quando è in uso lo schermo della console, seleziona "Mai".
    • Automatica in modalità TV Quando è in modalità TV, la console attiverà la modalità riposo dopo un certo periodo di inattività. Questo periodo può essere impostato su 1, 2, 3, 6 o 12 ore. Per disabilitare la modalità riposo automatica quando la console è in modalità TV, seleziona "Mai".
    • Disattiva durante la riproduzione di media Impedisce alla console di attivare la modalità riposo automatica durante la riproduzione di contenuti multimediali. Se questa opzione è disabilitata, la console entrerà comunque in modalità riposo dopo quattro ore.
    • Disattiva se il blocco alimentatore è scollegato.

      Se quest'opzione è attiva, la console uscirà dalla modalità riposo quando viene tolta dalla base o quando si collega/scollega il blocco alimentatore.