• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come ricevere bonus dei dati di salvataggio dai dati di Splatoon 2 in Splatoon 3

    In questo articolo, scoprirai come ricevere bonus di gioco con il trasferimento di alcuni dati di salvataggio di Splatoon 2 sulla tua console in Splatoon 3.

    Nota

    • Questa funzione non elimina i tuoi dati di salvataggio di Splatoon 2, né li influenza in altro modo. Serve solo a sbloccare bonus in Splatoon 3.
    • Trasferire i dati di salvataggio non ha alcun effetto sul livello del giocatore in Splatoon 3.
    • Devi collegarti a Internet per ricevere la richiesta per il trasferimento.

    Informazioni

    Se sulla tua console sono presenti dati di salvataggio di Splatoon 2, parte di essi può essere trasferita a Splatoon 3. Così facendo, è possibile ottenere alcune ricompense di gioco:

    • Ricevere tre licenze d'oro di Armand che potrai scambiare con armi principali, a prescindere dal livello del giocatore
    • Unirti alle partite anarchiche dall'inizio del gioco, a prescindere dal livello del giocatore
    • Iniziare il gioco con un rango più alto, basato su quello raggiunto in Splatoon 2
    • Confrontarsi con giocatori con livelli di abilità simili in Splatoon 2

    Completa questi passaggi

    1. Verifica che i dati di salvataggio di Splatoon 2 siano presenti sulla console e siano legati al tuo utente avviando Splatoon 2 dal menu HOME.
      • Se non hai più accesso al software di Splatoon 2, puoi verificare se i dati salvati sono sulla console in Impostazioni di sistema > Gestione dati > Cancella i dati di salvataggio (non selezionare il comando di cancellazione dei dati).
      • Se non vedi i dati di salvataggio nel gioco o in Gestione dati, consulta la nostra guida I dati di salvataggio sono scomparsi o non è possibile leggerli.
    2. Accertati che il tuo software di Splatoon 3 includa gli ultimi aggiornamenti.
    3. Avvia Splatoon 3 dal menu HOME con lo stesso utente a cui sono legati i dati di Splatoon 2.
    4. Dopo l'avvio del software, ti verrà chiesto se vuoi trasferire i dati di salvataggio di Splatoon 2. Seleziona per trasferire i dati di salvataggio.
      • Se è la prima volta che avvii il software di Splatoon 3, la richiesta potrebbe verificarsi un po' più avanti nel gioco, ma prima di iniziare la prima battaglia online.

    Problema non risolto

    Se non ricevi la richiesta di trasferire i dati di salvataggio di Splatoon 2 prima di avviare la prima battaglia online o hai scelto di non trasferirli, non potrai importare i dati di salvataggio di Splatoon 2 in Splatoon 3 con questo account Nintendo. L'opzione di trasferimento è disponibile solo una volta per account Nintendo, anche se elimini i dati di salvataggio di Splatoon 3 e ricominci da capo.

    Tutti i benefit sbloccati trasferendo i dati di salvataggio possono essere ottenuti giocando normalmente.