Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Come ripristinare le impostazioni iniziali su una console Nintendo Switch senza eliminare i dati di salvataggio

Istruzioni su come ripristinare le impostazioni iniziali su una console Nintendo Switch senza eliminare i dati di salvataggio usando la modalità ripristino.

Informazioni aggiuntive:

  • I dati di salvataggio, le immagini e i video catturati e le informazioni utente non verranno cancellati. Tuttavia, tutti i software salvati sulla scheda microSD (tranne le immagini e i video) non saranno più utilizzabili.
  • Dovresti usare questo metodo solo se intendi tenere la console. Se non avrai più accesso alla console (per esempio, la vuoi vendere o regalare a qualcun altro) segui la procedura di formattazione completa per cancellare tutti i dati di salvataggio e le informazioni utente.

Attenzione!

Il ripristino delle impostazioni iniziali della console avviene tramite la modalità ripristino, che non è accessibile se la console è accesa o in modalità riposo.

Completa questi passaggi:

  1. Assicurati che la console sia spenta.
    • Se la console non risponde, tieni premuto il pulsante POWER per dodici secondi per forzare lo spegnimento.
  2. Dopo aver spento la console, premi e tieni premuti i pulsanti (+) e (-) del volume, poi premi il pulsante POWER per accendere la console.
    • Mantieni premuti i pulsanti per il volume finché non appare il menu della modalità ripristino.
    hac-photo-console_power_volume_buttons.jpg
  3. Una volta all’interno della modalità ripristino, seleziona “Ripristina le impostazioni iniziali conservando i dati di salvataggio”.
    • Se è stato impostato un PIN per il filtro famiglia, ti verrà chiesto di inserirlo per continuare. (Hai dimenticato il PIN?)
  4. Leggi le informazioni visualizzate, quindi seleziona "Avanti” > “Ripristina le impostazioni iniziali conservando i dati di salvataggio”.