Come trasferire i tuoi dati utente
Panoramica:
Trasferire le informazioni utente e i dati di salvataggio ti permette di portare il tuo profilo utente, insieme ai dati di salvataggio a esso associati e agli acquisti effettuati nel Nintendo eShop, da una console della famiglia Nintendo Switch a un'altra. Vengono trasferiti i dati di un utente per volta.
Importante:
- Per trasferire le informazioni utente e i dati di salvataggio sono necessarie una console di partenza e una di destinazione.
- Entrambe le console devono essere aggiornate alla versione di sistema 4.0.0 o superiore, collegate a Internet e a distanza ravvicinata, in modo da consentire la comunicazione in locale.
- È necessario collegare un account Nintendo all'account utente che desideri trasferire dalla console di partenza. Lo stesso account Nintendo non può essere collegato a un account utente sulla console di destinazione prima del trasferimento.
- La console di destinazione non può avere più di sette utenti al momento del trasferimento (deve esserci spazio per l'utente che verrà trasferito sulla console di destinazione).
- Nella memoria interna della console di destinazione deve esserci spazio a sufficienza per ricevere i dati che verranno trasferiti.
- A procedimento completato, le informazioni utente, i dati di salvataggio associati e i software acquistati con l'account utente che è stato trasferito non saranno più disponibili sulla console di partenza.
- Non è possibile unire i dati di salvataggio di diversi utenti né trasferirli da un utente a un altro.
Segui questi passaggi:
Sulla console di partenza:
- Dal menu HOME, seleziona "Impostazioni di sistema" > "Utente" > "Trasferisci il tuo utente".
- Seleziona "Avanti" e poi di nuovo "Avanti", poi seleziona "Console di origine" per indicare che i contenuti verranno trasferiti da questa console.
- Seleziona "Continua", poi completa i seguenti preparativi sulla console di destinazione.
Sulla console di destinazione:
- Nel menu HOME, seleziona "Impostazioni di sistema" > "Utente" > "Trasferisci il tuo utente".
- Seleziona "Avanti", di nuovo "Avanti", poi seleziona "Console di destinazione" per indicare che i contenuti verranno trasferiti a questa console.
- Seleziona "Accedi" e scegli se accedere usando l'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo o il tuo ID d'accesso.
- Inserisci l'indirizzo e-mail o l'ID d'accesso associato al tuo account Nintendo, la password, poi seleziona "Accedi" > "Avanti".
Sulla console di partenza:
- Attendi che la console di destinazione venga trovata, poi seleziona "Trasferisci".
- Il trasferimento si avvierà. Attendi che l'operazione si concluda.
- Una volta completato il trasferimento, seleziona "Chiudi" per terminare l'operazione.
- Se al termine del trasferimento non ci sono più utenti sulla console, verrà creato un account utente provvisorio.